QR code per la pagina originale

WebsiteSpark, l’offerta Microsoft alle PMI

Prodotti, contatti, assistenza, tutto al prezzo di appena 100 dollari. Microsoft propone questa forte offerta, denominata WebsiteSpark, alle PMI con meno di 10 dipendenti operanti nella fornitura di servizi di sviluppo e progettazione per il Web

,

Microsoft ha annunciato una importante iniziativa, denominata WebsiteSpark dedicata alla Piccole e Medie Imprese, basate su bacini di meno di 10 dipendenti e «la cui attività principale consiste nella fornitura di servizi di sviluppo e progettazione Web per i clienti». Trattasi di un pacchetto all-inclusive da appena 100 dollari, pagabili all’uscita dal progetto, che mette a disposizione tutta una serie di strumenti oltre all’assistenza Microsoft ed all’accesso a gruppi di discussione dedicati. Il progetto è disponibile anche in Italia ed è illustrato anche in italiano tramite dettagliato file pdf.

Così Microsoft descrive anzitutto l’offerta: «WebsiteSpark è un nuovo programma globale, concepito da Microsoft per accelerare il successo delle piccole aziende di servizi di sviluppo e progettazione Web fornendo loro nuove opportunità di business tramite contatti con partner e clienti globali, supporto e formazione, nonché strumenti software, senza costi iniziali. WebsiteSpark fornisce alle aziende che si occupano di sviluppo e progettazione Web uno strumento innovativo per l’accesso a:

  • Opportunità di business. Opportunità di espandere la loro base clienti e acquisire nuovo business, dimostrando le loro capacità e stabilendo contatti con i partner tramite WebsiteSpark Marketplace e altri strumenti Microsoft per il marketing e le relazioni commerciali;
  • Supporto e formazione. Supporto professionale di Microsoft e contatti con Network Partner, Partner di hosting e altri sviluppatori e progettisti Web del programma WebsiteSpark con tecnologie o modelli di business complementari: un intero ecosistema in grado di offrire un’ampia gamma di risorse tecniche e commerciali per ogni esigenza Web professionale;
  • Software e soluzioni. Accesso veloce, semplice e immediato agli attuali strumenti di sviluppo e licenze di produzione di server Web Microsoft senza costi iniziali, per la creazione, la progettazione e l’introduzione sul mercato di siti Web differenziati, innovativi e completi».

Tanto per delineare l’offerta, Microsoft con una richiesta di 100 dollari offre «Per la progettazione, lo sviluppo, il test e la dimostrazione di nuovi siti Web, per un totale di tre utenti per azienda che si occupa di progettazione e sviluppo Web: Visual Studio Professional; Expression Studio 2 o 3 (1 utente) e Expression Web 2 o 3 (fino a 2 utenti); Windows Web Server 2008 o R2 (quando disponibile); SQL Server 2008 Web Edition». Inoltre: «Per l’utilizzo in ambienti di produzione, ovvero per la distribuzione e l’hosting di nuovi siti Web sviluppati con il software del programma, utilizzando un totale di quattro processori per ogni azienda che si occupa di progettazione e sviluppo Web, dei seguenti server dedicati (fisici e virtuali): Windows Web Server 2008 R2 (quando disponibile); SQL Server 2008 Web Edition». Le aziende partecipanti sono tenute semplicemente a rispettare i termini dell’accordo ed a «Segnalare i nuovi siti Web che distribuiscono tramite il software del Programma, di cui almeno uno entro sei mesi dopo l’adesione al programma».

Il programma è sviluppato per incoraggiare l’utenza all’utilizzo delle soluzioni di proprietà del gruppo: una spallata alla concorrenza ed un modo per mettere a frutto una suite di prodotti che nel tempo non ha probabilmente raccolto i traguardi auspicati in origine. Per le PMI contemplate dal progetto trattasi però di una offerta di tutto interesse, al cui valore commerciale dei prodotti si aggiunge la possibilità di accedere al «Supporto professionale da Microsoft e contatti con Network Partner, Partner di hosting e altri sviluppatori e progettisti Web aderenti al programma WebsiteSpark con tecnologie o modelli di business complementari: un intero ecosistema in grado di offrire un’ampia gamma di risorse tecniche e commerciali per ogni esigenza Web professionale».

Notizie su: