iPhone 3G S da 8GB in arrivo?

La notizia giunge dal solito sito di rumor BGR e, proprio per questo motivo, va intesa con le dovute cautele del caso. Si tratta, tuttavia, di una “notiziona”: AT&T, il gestore telefonico americano che possiede da sempre l’esclusiva per iPhone, starebbe per immettere sul mercato un modello inedito.

Mandando in pensione l’ormai vecchiotto iPhone 3G da 8GB, sarebbe in arrivo un nuovo iPhone 3G S da 8GB. Proposto allo stesso prezzo del precedente 3G, l’inedito iPhone 3G S da 8GB andrebbe a chiudere il cerchio dei melafonini di Apple: l’utente sarebbe così in grado di scegliere solo la dimensione della memoria interna senza dover rinunciare a tutte le migliorie incluse nell’ultima serie di iPhone.

Il lancio del nuovo iPhone 3G S da 8GB non interesserebbe solo i clienti americani e AT&T: si tratterebbe, ovviamente, di una novità mondiale. Un iPhone 3G S più conveniente rispetto ai modelli attuali (che ricordo partono dai 599 euro di iPhone 3G S 16GB acquistabile presso l’Apple Store online) potrebbe dare ad Apple una nuova spinta alle vendite, magari nel periodo post natalizio.

Consiglio, però, di non prendere troppo sul serio quanto riportato da BGR. Il sito, pur mantenendo alta la propria credibilità attraverso soffiate esclusive, talvolta ha scritto delle vere e proprie castronerie, molte di esse riguardanti l’universo iPhone. Alcune voci sostengono con forza che vedremo iPhone 3G S da 8GB già per Natale: vedremo presto chi ha ragione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti