QR code per la pagina originale

Photoshop.com per Android anche sul mercato italiano

,

Dopo il lancio a inizio mese e la vendita limitata, in un primo momento, al solo mercato statunitense, l’applicazione Adobe Photoshop.com Mobile per Android è ora disponibile per il download gratuito per i consumatori di tutti i Paesi in cui sono distribuiti i telefonini dotati della piattaforma open-source basata su Linux.

La decisione dell’allargamento del mercato è stata dettata dalle richieste pervenute dagli utenti non americani, ma piacerà anche a chi aveva già scaricato e installato l’applicazione, in quanto la versione aggiornata include alcune piccole migliorie, legate alla velocità di apertura e chiusura del programma.

Per il resto, rimangono invariate la facilità di utilizzo e le possibilità di gestione dell’immagine offerte da Adobe Photoshop.com Mobile.

Usando un dito come “attrezzo” e lo schermo del cellulare come tavoletta è possibile tagliare o ridimensionare l’immagine, migliorare i colori e il bilanciamento del bianco, applicare gli effetti artistici più comuni.

Dopo aver raggiunto il risultato desiderato, l’utente può caricare le immagini modificate sul proprio account personale su Photoshop.com (la creazione è rapida e gratuita); selezionando la modalità Auto Upload, il processo avviene in automatico per ogni nuova foto.

In questo modo, i file saranno conservati e accessibili da ogni dispositivo connesso a Internet e pronti per essere inviati via email.

Maggiori informazioni sulla versione aggiornata del programma sono disponibili su Twitter: chi è interessato può seguire @photoshopdotcom e digitare l’hashtag #PSdroid. Al momento, Adobe Photoshop.com Mobile è disponibile nella sola lingua inglese.

Notizie su: