QR code per la pagina originale

King of iPhone 2009: ecco il miglior gioco per iPhone del 2009

GamesNation ha eletto il miglior gioco pubblicato per iPhone nel 2009

,

Definirlo semplicemente un telefono cellulare è quantomeno riduttivo: l’iPhone è molto, molto di più. Smartphone, navigatore satellitare e Web, fotocamera, lettore multimediale portatile, strumento per la gestione della corrispondenza virtuale e, ovviamente status symbol, ma non solo.

Nel 2009 la piattaforma mobile di Apple si è affermata anche in campo videoludico, insieme al suo fratello minore iPod touch, grazie al rilascio sull’App Store di numerosi titoli, alcuni dei quali resi interessanti dall’implementazione di un sistema di controllo innovativo, in grado di sfruttare il display touchscreen e l’accelerometro integrati.

Ecco, dunque, quali sono i tre giochi che si sono aggiudicati le prime posizioni all’interno della categoria King of iPhone 2009.

Ravensword: The Fallen King
A fronte di un esborso economico di pochi euro, la produzione di Crescent Moon Studios permette di immergersi in un vasto ed ottimamente realizzato universo RPG, all’interno del quale impersonare una moltitudine di personaggi ed accrescerne le potenzialità al fine di poter affrontare avventure sempre più avvincenti. Nota di merito per la software house che, a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del titolo, ha prontamente rilasciato un aggiornamento destinato alla correzione dei bug riscontrati, introducendo anche due aree inedite da esplorare liberamente. In conclusione, Ravensword: The Fallen King è la dimostrazione concreta di quanto l’iPhone possa competere con le altre console portatili in termini di complessità e profondità di gioco.

Rolando 2: Quest for the Golden Orchid
La casa ngmoco non poteva astenersi dal creare il successore di uno dei titoli più apprezzati di sempre per iPhone. Rolando 2: Quest for the Golden Orchid conserva i punti di forza che avevano fatto la fortuna del primo capitolo: divertimento, immediatezza, grafica colorata e puzzle ben strutturati, arricchendoli con elementi nuovi, come la possibilità di affrontare sezioni di gioco non lineari.

Sway
Con il suo debutto sull’App Store, risalente allo scorso mese di febbraio, Sway ha stupito per la capacità di sfruttare al meglio il sistema di interazione offerto dalla capacità dei dispositivi Apple di interpretare gli input multitouch. Il concept di gioco, tanto semplice quanto intrigante, impegna il giocatore nell’aiutare alcuni simpatici personaggi a spostarsi lungo diverse pareti, evitando di incappare negli ostacoli presenti o di precipitare nel vuoto.

Certi che i prossimi mesi sapranno riservare piacevoli sorprese ai possessori di iPhone e iPod touch (ma non solo), non resta che augurare a tutti di trascorrere un felice capodanno!

Notizie su: