ATI pubblica l'elenco dei giochi compatibili con Eyefinity

Eyefinity è la recente tecnologia di ATI che consente di realizzare configurazioni multi monitor utilizzando una scheda video della serie Radeon HD 5000.

Collegando tre display alle porte DVI, HDMI e DisplayPort (o sei con la versione Eyefinity 6 Edition della Radeon HD 5870), è possibile giocare con i titoli recenti ad altissima risoluzione.

Per agevolare la scelta agli utenti, AMD ha iniziato una fase di validazione dei giochi in commercio per garantire una migliore esperienza d’uso della tecnologia Eyefinity.

Il programma ATI Eyefinity Validated and Ready Software suddivide i giochi in due categorie principali: ATI Eyefinity Validated e ATI Eyefinity Ready. Nella prima sono elencati i titoli che hanno superato i test alle risoluzioni di 5760×1200 pixel e 7680×1600 pixel, in quanto realizzati correttamente dagli sviluppatori.

Nella seconda categoria, invece, sono inclusi i giochi che supportano Eyefinity ma, per un funzionamento corretto alle risoluzioni indicate, è necessario effettuare alcune modifiche ai file di configurazione.ini.

Ricordiamo, infine, che la recente versione 10.3a Preview dei driver ATI Catalyst ha introdotto vari miglioramenti proprio per Eyefinity, oltre alla funzionalità Display Bezel Compensation e alla possibilità di regolare separatamente luminosità, contrasto e colore sui singoli monitor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti