QR code per la pagina originale

Mappe in 3D: Google Earth arriva su Google Maps

,

La battaglia tra i fornitori di mappe online continua. Questa volta il colpo è stato messo a segno da Google, che ha introdotto da qualche giorno la visuale in 3D per alcune zone del pianeta.

In pratica, bigG ha reso disponibile una versione online di Google Earth, interamente integrata in Google Maps.

Per passare a questa visualizzazione basterà cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra, mentre sulla sinistra vengono proposti i luoghi, soprattutto monumenti ed edifici famosi, per i quali la tecnologia è disponibile. Basta cliccarne uno per vedersi immediatamente catapultati da un angolo all’altro del mondo.

Con questa mossa, Google Maps si allinea al proprio concorrente principale, Bing Maps, che già offriva un servizio del genere.

Una curiosità riguarda un’altra iniziativa che aveva intrapreso Google in questo settore. La società aveva introdotto la visione 3D, completa di occhialini cinematografici, su Street View. Data la data di rilascio, l’8 aprile scorso, si è subito ipotizzato si trattasse di un pesce d’aprile.

Dopo qualche giorno, tuttavia, il servizio è stato cancellato, probabilmente per problemi di compatibilità con il codice delle mappe. Non è quindi da escludere che verrà riproposto in futuro.

Notizie su: