QR code per la pagina originale

Chrome, risolte nove vulnerabilità

Google ha rilasciato la versione 5.0.375.99 di Google Chrome per risolvere nove vulnerabilità, quattro delle quali considerate critiche. Per ringraziare quanti hanno segnalato i bug corretti, Google ha messo a disposizione 2500 dollari

,

Passato quasi sotto silenzio durante lo scorso weekend, Google ha rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza per il browser Google Chrome portando così la nuova versione stabile alla release 5.0.375.99 (download). Disponibili contemporaneamente le nuove versioni per Windows, Mac e Linux.

L’apposita notifica Google segnala la risoluzione di 9 vulnerabilità in tutto, quattro delle quali identificate ad alto rischio in quanto potenzialmente responsabili di corruzione della memoria. Due ulteriori vulnerabilità sono state identificate a rischio medio. Occorre sottolineare il fatto che l’update coinvolge in parallelo anche la versione 6 del browser, ancora sperimentale e non considerata stabile.

Seguendo la propria politica di premio nei confronti di coloro i quali segnalano le vulnerabilità ai tecnici Google, il gruppo ha offerto riconoscimenti tra i 500 ed i 1000 euro per un totale di 2500 euro che vanno al Team 509 ed al Oulu University Secure Programming Group (OUSPG).

L’aggiornamento del browser (giudicato in questa precisa circostanza da Secunia come “altamente critico”) è automatico e l’utenza può verificare per scrupolo la versione attualmente in uso tramite il menu “About”.

Notizie su: