QR code per la pagina originale

Microsoft, svelato il device misterioso?

Il device misterioso che Microsoft sta svelando poco alla volta su Twitter potrebbe essere il nuovo Arc Touch Mouse, una periferica multitouch in distribuzione dal prossimo mese di Settembre al prezzo stimato di circa 70 dollari

,

Due indizi potrebbero essere bastati: Neowin sembra aver trovato la risposta all’indovinello che Microsoft sta sviluppando su Twitter rilasciando indizi progressivi relativamente ad un nuovo device in via di distribuzione sul mercato. E le ipotesi precedenti sono tutte, almeno in parte, smentite.

Con due indizi nell’arco di pochi giorni l’account MSFThardware ha indicato due brandelli di immagine che, una volta montati, mostrano un dispositivo difficile da interpretare. Le ipotesi sono state varie: un telefono, un tablet, un player musicale, oppure una risposta al Magic Trackpad di Apple. Quest’ultima ipotesi è quella che potrebbe avvicinarsi più di ogni altra alla soluzione, ma la risposta esatta potrebbe essere più propriamente in un nuovo Arc Touch Mouse in distribuzione dal mese di Settembre.

Il device misterioso

Secondo Neowin tale ipotesi sarebbe in linea con una pubblicazione Microsoft Research dell’Ottobre 2009, quando il team di Redmond elencò (pdf) tutti gli esperimenti in atto per giungere ad un dispositivo in grado di dotare il mouse di proprietà multitouch. Un listino prezzi online potrebbe ora ufficializzare il grande salto: il cosiddetto “Mouse 2.0” sarà in distribuzione per un prezzo approssimativo di 70 dollari.

Da Microsoft non giunge al momento alcuna conferma né tantomeno l’indizio definitivo per comprendere esattamente la forma del device (Microsoft si diverte però a restringere la gamma del possibile consigliando agli utenti di focalizzare l’attenzione su tastiere, webcam e mouse). L’ipotesi Neowin sarebbe supportata dal consiglio di un insider ed è pertanto a questo punto quella maggiormente accreditata.

Notizie su: