QR code per la pagina originale

Google Docs: arriva la stampa a distanza

,

Importanti novità in arrivo da Google Docs: il progetto office creato dal colosso delle ricerche nel Web verrà fornito presto di nuove funzionalità, che permetteranno di stampare documenti a distanza e di sincronizzare file tra dispositivi.

La funzionalità di Cloud Printing permetterà di stampare documenti ovunque ci si trovi semplicemente inviandoli in stampa tramite Google Docs, che si preoccuperà di gestire la coda di stampa e di inviare gli input necessari alla stampante.

Per avere sempre versioni aggiornate dei propri documenti, poi, gli ingegneri di “Big G” introdurranno un sistema di controllo in grado di allineare perfettamente le versioni dei documenti di testo, dei fogli di calcolo, delle presentazioni multimediali e di qualsiasi altro documento tra il proprio computer e un account Google Docs.

Le novità non finiscono qui, e tra le promesse di Mountain View figura anche la possibilità di installare applicazioni di terze parti, per arricchire la suite di ulteriori funzioni e strumenti. I primi cambiamenti sono attesi a breve, e permetteranno a Google Docs di poter vantare funzionalità non previste da altri servizi analoghi.

Notizie su: