QR code per la pagina originale

PostPost, un quotidiano personale su Facebook

TigerLogic ha lanciato una nuova piattaforma denominata PostPost che consente di re-impaginare Facebook

,

Arriva su Facebook una novità per conto di TigerLogic. L’azienda ha appena lanciato PostPost, una piattaforma che prende link, foto, video e quant’altro pubblicato sulla bacheca personale del più popolare dei social network e lo trasforma in una sorta di quotidiano sociale, con aggiornamenti in tempo reale.

PostPost vuole dunque migliorare, organizzare e assorbire le notizie che vengono condivise sul proprio profilo, in un ambiente semplificato e di facile lettura per l’utente. I contenuti vengono condivisi e ordinati per tipologia, dopodiché impressi sulla prima pagina del proprio quotidiano: gli amici poi potranno anche esprimere i propri commenti direttamente dalla piattaforma PostPost. Una sorta di rivisitazione formale, insomma, di quella che è la sostanza vera del re dei social network.

Per accedere al servizio è necessario effettuare il login tramite Facebook Connect, e nel giro di pochi secondi verrà creata una disposizione più intuitiva di quanto pubblicato da se stessi e dai propri amici. PostPost fa un uso più efficace ed efficiente della pagina personale di Facebook e organizza i messaggi condivisi in tempo reale in colonne, che consentono una lettura più veloce dei contenuti. Questo significa che adesso è possibile passare in modo facile e immediato tra le varie sezioni.

La piattaforma è già attiva e disponibile gratuitamente a tutti gli iscritti del social network di Palo Alto, e nei prossimi mesi TigerLogic continuerà ad espandere il servizio, aggiungendo nuove funzionalità per trasformare in business quella che ad oggi è semplicemente una idea estremamente curiosa.

Fonte: PR Newswire • Notizie su: