A Google A Day: motore di ricerca per gioco

L'azienda di Mountain View ha realizzato un gioco per utilizzare il motore di ricerca necessario per la ricerca delle risposte.
L'azienda di Mountain View ha realizzato un gioco per utilizzare il motore di ricerca necessario per la ricerca delle risposte.

Google ha ideato un modo divertente per invogliare ad utilizzare il proprio motore di ricerca. A Google A Day è un gioco al quale si può partecipare online o rispondendo alle domande pubblicate sui cruciverba giornalieri del New York Times. Le risposte alle domande sono pubblicate sul quotidiano del giorno successivo e sul sito appositamente creato per il gioco.

Come l’azienda di Mountain View chiarisce, A Google A Day è «l’unico gioco in cui è consentito cercare la risposta su Internet». Per l’occasione è stato creato una versione speciale del motore di ricerca (Deja Google) per impedire gli “spoiler”, ovvero la presenza della risposta alla domanda giornaliera tra i risultati. Sono stati anche eliminati tutti gli aggiornamenti in tempo reale presenti sul motore di ricerca completo.

Gli utenti possono leggere le domande e le risposte precedenti (a partire dal 7 aprile) e condividerle con gli amici di Facebook, Twitter e Google Buzz. Il gioco è in inglese, ma tutti sono incoraggiati a cercare le risposte alle domande.

Google spiega:

Mentre il mondo dell’informazione continua ad esplodere, noi speriamo che A Google A Day scateni la vostra fantasia e vi aiuti a scoprire tutti i tipi di domande che potete fare con Google, e ottenere una risposta.

Ecco dunque la domanda del giorno 11 aprile:

A Google a day

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti