QR code per la pagina originale

A Google A Day: motore di ricerca per gioco

L'azienda di Mountain View ha realizzato un gioco per utilizzare il motore di ricerca necessario per la ricerca delle risposte.

,

Google ha ideato un modo divertente per invogliare ad utilizzare il proprio motore di ricerca. A Google A Day è un gioco al quale si può partecipare online o rispondendo alle domande pubblicate sui cruciverba giornalieri del New York Times. Le risposte alle domande sono pubblicate sul quotidiano del giorno successivo e sul sito appositamente creato per il gioco.

Come l’azienda di Mountain View chiarisce, A Google A Day è «l’unico gioco in cui è consentito cercare la risposta su Internet». Per l’occasione è stato creato una versione speciale del motore di ricerca (Deja Google) per impedire gli “spoiler”, ovvero la presenza della risposta alla domanda giornaliera tra i risultati. Sono stati anche eliminati tutti gli aggiornamenti in tempo reale presenti sul motore di ricerca completo.

Gli utenti possono leggere le domande e le risposte precedenti (a partire dal 7 aprile) e condividerle con gli amici di Facebook, Twitter e Google Buzz. Il gioco è in inglese, ma tutti sono incoraggiati a cercare le risposte alle domande.

Google spiega:

Mentre il mondo dell’informazione continua ad esplodere, noi speriamo che A Google A Day scateni la vostra fantasia e vi aiuti a scoprire tutti i tipi di domande che potete fare con Google, e ottenere una risposta.

Ecco dunque la domanda del giorno 11 aprile:

A Google a day

Fonte: Google Blog • Immagine: Eurok • Notizie su: