QR code per la pagina originale

Sony S2, il tablet che si chiude

Sony presenta il tablet S2, device dotato di doppio schermo da 5.5 pollici che è possibile chiudere su sé stesso per minimizzarne le dimensioni.

,

La peculiarità strutturale attorno a cui è stato progettato il tablet Sony S2 salta subito all’occhio: il gruppo ha infatti voluto dotare l’S2 di un doppio schermo da 5.5 pollici (con definizione 1024 x 480) che, oltre a consentire una fruizione dedicata per ognuno dei due schermi, permette al device di essere chiuso ottimizzando così le dimensioni per una più facile portabilità.

Il Sony S2 sarà sul mercato in parallelo al Sony S1 entro la fine del 2011. Entrambi saranno dotati di chip Tegra 2 e Android 3.0 Honeycomb, ma mentre l’S1 è pensato soprattutto sull’intrattenimento, l’S2 punta in modo più focalizzato all’interazione ed alla comunicazione. Entrambi avranno a disposizione connettività 3G/4G, il che è una componente importante del design complessivo della coppia: Sony vuole infatti che i tablet funzionino in ottica cloud, accedendo a servizi remoti quali il PlayStation Network e Qriocity, due servizi di proprietà del gruppo (dedicati l’uno al gaming e l’altro all’intrattenimento musicale).

La possibilità di chiudere l’S2 offre al device la possibilità di diventare una sorta di tablet quasi-tascabile e di sicura solidità, offrendo peraltro maggior tutela alla componente più fragile dell’intero device: lo schermo.

Al momento non sono noti né i prezzi né il momento preciso del lancio: Sony sta lavorando sui dettagli, ma fin da oggi è in grado di far vedere al grande pubblico le prime immagini dei device con cui spera di poter sfidare Apple ed i suoi nemici nella corsa all’oro dei tablet che entro i prossimi mesi promette grandi cose al comparto.

Notizie su: