QR code per la pagina originale

Disney annuncia Disney Universe

Disney ha annunciato Disney Universe, un nuovo videogioco multiplayer e multipiattaforma previsto sul mercato entro l'autunno.

,

Disney Interactive Studios ha annunciato un nuovo universo multiplayer e multi-piattaforma. Trattasi di un videogioco d’azione ed avventura disponibile fin da subito su PlayStation 3, Xbox 360, Wii e PC/Mac.

Trattandosi di Disney, tutto si baserà, ovviamente, sui personaggi che hanno reso famosa la casa dei sogni, con un mix di cartoon vecchio stile e lungometraggi Pixar. I giocatori potranno scegliere uno dei tanti personaggi Disney, da scegliere in un elenco che comprende Alice di “Alice nel paese delle meraviglie”, Mike di “Monster & Co”., Tron e Stitch di “Lilo & Stitch”. Una volta scelto il personaggio, lo scopo del gioco sarà quello di esplorare sei mondi pieni di scenari tratti dai cartoni Disney e Pixar. Per adesso sul Web è comparso solo un video che mostra i quattro personaggi ed alcuni nemici:

Come dichiarato da Adam Sussman: «Disney Universe è un immenso tesoro delle proprietà Disney, con personaggi famosi, luoghi ed esperienze che i giocatori, come i fan, potranno godere. Il ritmo veloce ed un gameplay frenetico, combinati con un umorismo stravagante e situazioni esilaranti, rendono Disney Universe il gioco perfetto per giocare con la famiglia e gli amici».

Non resta che aspettare l’autunno del 2011, indicato nel trailer come data di rilascio del videogioco. Intanto Disney ha affermato che Disney Universe è destinato ad espandersi nel corso dei mesi, con nuovi oggetti, mondi e contenuti disponibili tramite DLC. Nuovi dettagli verranno pubblicati il 7 giugno.

Fonte: GameSpy.com • Via: GamePro • Notizie su: ,