Acer W4: primo smartphone con Windows Phone Mango

Acer è uno dei quattro nuovi partner commerciali di Microsoft che produrranno smartphone con sistema operativo Windows Phone. Durante il Computex di Taipei, l’azienda taiwanese ha mostrato il suo primo terminale basato sulla recente release Mango: Acer W4.

Con la prima generazione di Windows Phone, l’azienda di Redmond ha lasciato poco spazio ai produttori, imponendo le specifiche minime da soddisfare per ottenere la licenza necessaria alla vendita. Leggendo la dotazione hardware del prodotto Acer, sembra che questo nuovo terminale non introduca novità sostanziali.

Il processore è sempre il Qualcomm MSM8255 con una frequenza di 1 GHz, lo schermo da 3,6 pollici ha una risoluzione di 480×800 pixel e la dotazione di memoria interna è di 8 GB.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 Megapixel con autofocus, mentre la connettività è garantita dai chip Bluetooth 2.1+EDR, WiFi 802.11b/g/n e HSPA. Anche il supporto per la tecnologia DLNA non è una novità, in quanto già presente sull’Optimus 7 di LG.

Probabilmente la differenza tra l’Acer W4 e gli altri smartphone sarà il prezzo, ma finché non verrà ufficializzato non è possibile fare previsioni. Forse per iniziare a vedere terminali innovativi, si dovrà aspettare Nokia, che ha promesso il suo primo Windows Phone per il quarto trimestre dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti