QR code per la pagina originale

Anche Android videochiama con Skype

Skype annuncia la versione 2.0.0.45 del client con la quale porta per la prima volta la videochiamata sui dispositivi Android.

,

Ottobre 2010, Skype sbarca su Android. Giugno 2011, Skype compie il passo decisivo: porta su Android la videochiamata. La novità giunge agli utenti tramite la versione 2.0.0.45 del client, fin da subito disponibile per il download sull’Android Market.

Spiega Skype sul blog italiano del gruppo: «Skype ha annunciato la versione aggiornata della sua app per Android 2.0 che porta le videochiamate Skype anche sul sistema operativo mobile che cresce a ritmi più elevati. Con questa nuova versione i possessori di smarthpone Android potranno effettuare e ricevere gratuitamente videochiamate Skype tra due persone con altri utenti Android e contatti Skype che utilizzano iPhone, Mac, PC Windows e persino TV. Skype per Android con videochiamata è utilizzabile con connessioni dati Wi-Fi o 3G ed è scaricabile gratuitamente».

I primi dispositivi abilitati sono i vari HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S. La nuova versione porta su Android interfaccia ridisegnata e tutti i servizi già disponibili sul client (messaggeria istantanea, SMS chiamate internazionali). Per effettuare il download è possibile cercare l’applicazione sul marketplace oppure fare riferimento diretto al seguente QRcode:

Skype su Android

Fonte: Skype • Notizie su: