PayPal, anche su eBay Annunci

Su eBay Annunci, grazie alla collaborazione con PayPal, da oggi è possibile pagare i propri acquisti anche online.
Su eBay Annunci, grazie alla collaborazione con PayPal, da oggi è possibile pagare i propri acquisti anche online.

eBay Annunci, il canale di eBay dedicato esclusivamente alle inserzioni gratuite locali con oltre 2.450.000 annunci attivi, ha integrato PayPal, il famoso sistema di pagamento online già sfruttato dal sito principale (peraltro direttamente una proprietà eBay). L’idea è nata dalla richiesta specifica di alcuni utenti del servizio che, interessati ad un oggetto appartenente ad un inserzionista di un’altra città, avevano bisogno di un metodo di pagamento online veloce e sicuro.

Il procedimento di PayPal, infatti, è immediato e privo di rischi: il venditore dichiara di accettare tale tipologia di pagamento e l’acquirente può confermare di pagare con PayPal. Una volta che il prezzo è stato concordato, il venditore invia la richiesta di pagamento PayPal, senza condividere i propri dati finanziari. Inoltre, in caso di mancata o errata consegna del materiale oggetto dell’acquisto, sarà possibile venire rimborsati con il totale riaccredito della cifra concordata.

Roberto Tucci, Customer Satisfaction and Communication Manager di eBay Annunci, ha dichiarato in proposito:

Il successo di eBay Annunci è da ritrovarsi nella semplicità di utilizzo. Rassicura il poter incontrare l’inserzionista di persona e il poter concludere l’affare solo dopo aver valutato che l’oggetto – o il servizio – corrisponda alle aspettative. È per garantire questa stessa sicurezza che eBay Annunci, rispondendo alle esigenze degli utenti interessati ad acquistare un oggetto da un utente di un’altra città, ha introdotto PayPal integrando così la funzione di pagamento sicuro online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti