QR code per la pagina originale

Android 3.2 Honeycomb SDK per gli sviluppatori

,

Il team di sviluppo Android ha rilasciato in via ufficiale l’SDK di Android 3.2 Honeycomb, ovvero il nuovo kit dedicato a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella realizzazione di app per il sistema operativo mobile di Google. Tante le feature inedite, tra le quali la possibilità di creare e pubblicare applicazioni per tablet con Honeycomb sfruttando le nuove API.

A proposito dei tablet, adesso vengono supportati anche quelli meno performanti, con schermi da 7 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel. Consentita ora la scelta di indicare se un’applicazione è studiata per la modalità orizzontale o per quella verticale dello schermo, nonché il supporto fullscreen.

Migliorato poi il supporto USB e TV-out, quello per la gestione delle schede microSD e vi sono anche alcune nuove funzionalità per quanto riguarda lo zoom interno alle app stesse. L’applicazione potrà essere ovviamente visualizzata nelle dimensioni originarie, ma se dovesse presentare problemi di leggibilità, sarà possibile ingrandirla e adattarla meglio al display del proprio device.

Tante nuove possibilità per gli sviluppatori su Android 3.2 Honeycomb, dunque, dato che in un colpo solo sono state introdotte funzionalità interessanti e attese da tempo.

Notizie su: