QR code per la pagina originale

iPhone 5, il display non supererà i 4 pollici

L'iPhone 5, secondo alcune fonti vicine ai fornitori Apple, non avrà un display di dimensioni superiori ai 4 pollici. Il retro potrebbe essere in metallo.

,

Il display dell’iPhone 5 non supererà i 4 pollici: a suggerirlo sono alcuni produttori appartenenti alla catena di fornitori di componenti che hanno stretto accordi con Apple per la produzione della quinta versione del Melafonino, secondo cui tutti i rumor relativi ad un eventuale iPhone 5 con schermo da 4.2 pollici sarebbero del tutto infondati. A ciò si aggiungerebbero ulteriori cambiamenti estetici allo smartphone di Cupertino.

Lo schermo della quinta versione di iPhone potrebbe dunque rimanere ancorato ai 3,5 pollici attuali o al più passare a 3,7 pollici di diagonale, senza però raggiungere dimensioni superiori. Grazie ad una serie di accorgimenti da parte degli ingegneri, poi, il nuovo Melafonino potrebbe presentare un pannello più sottile di quello presente nella versione al momento in commercio, collaborando in maniera sensibile alle operazioni di riduzione dello spessore complessivo del device.

Tra le altre novità in arrivo dai laboratori della Mela ve ne sarebbe una riguardante la parte posteriore dello smartphone, la quale sembrerebbe destinata ad essere nuovamente in metallo e non più in vetro alluminosilicato come invece accaduto per l’iPhone 4. A spingere il gruppo ora nelle mani di Tim Cook in tale direzione potrebbero essere stati i problemi che hanno afflitto la quarta versione del dispositivi nei primi mesi di vita dello stesso, con numerosi utenti scontenti della presunta scarsa resistenza del vetro posteriore.

Per il resto, l’iPhone 5 non sarà particolarmente diverso dal suo predecessore in termini di componenti hardware: a variare saranno con ogni probabilità la CPU, con la quasi certa adozione del chip dual-core A5 attualmente a bordo dell’iPad 2, ed il sensore della fotocamera, il quale potrebbe offrire una risoluzione massima per le foto pari ad 8 Megapixel. Ulteriori novità potrebbero giungere a breve: Steve Jobs ha infatti annunciato iOS 5 per il prossimo autunno ed il lancio della nuova versione del sistema operativo sarà certamente accompagnato da un refresh del cellulare secondo Apple.

Fonte: DigiTimes • Notizie su: