Bing, nuove modifiche alla home page

Nonostante la grande curiosità intorno a Windows Phone e Windows 8, Microsoft continua a lavorare su un altro importante progetto, ovvero il suo motore di ricerca Bing. Dopo aver annunciato il rinnovo dell’accordo con Twitter, Bing ha ottenuto un ulteriore restyling dell’home page.

Non si tratta dell’atteso HTML5, ma alcune modifiche dimostrano il lavoro che a Redmond stanno compiendo per migliorare il motore di ricerca per renderlo più attraente e funzionale. L’arrivo di una versione HTML5, però, potrebbe essere vicina, secondo quanto fatto intendere da Stefan Weitz su Twitter.

Tra le modifiche effettuate la più importante riguarda la barra di navigazione che, in alto, mostra diversi link, tra cui shopping, viaggio, mappe, notizie e video. Anche il pulsante Facebook compare sulla barra, così come diversi elementi resi più grandi e visibili.

Sembra che queste modifiche non siano visibili, per adesso, in Italia. Si tratta, comunque, di un anticipo di nuove funzioni che potrebbero arrivare su Bing nei prossimi mesi. La speranza di Microsoft è, come sempre, quella di contrastare Google e guadagnare quote di mercato sempre più ampie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti