Al Gore conferma: l'iPhone 5 arriverà ad ottobre

L'ex vicepresidente USA e membro della Board Apple, Al Gore, si è lasciato sfuggire alcuni dettagli sul lancio del prossimo iPhone.
L'ex vicepresidente USA e membro della Board Apple, Al Gore, si è lasciato sfuggire alcuni dettagli sul lancio del prossimo iPhone.

L’iPhone 5 arriverà ad ottobre: dopo i rumor giunti nella giornata di ieri relativi ad un possibile lancio della quinta generazione del Melafonino nella giornata del 4 ottobre, infatti, è arrivata una conferma diretta da uno dei membri del board di Cupertino. Al Gore, dal 2003 nel consiglio Apple, nel corso del Discovery Invest Leadership Summit si è lasciato sfuggire alcune informazioni sul prossimo device della Mela.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, infatti, Gore ha esplicitamente svelato che l’iPhone 5 arriverà nel corso del mese di ottobre. «Non intendo parlare dei nuovi iPhone che arriveranno il prossimo mese»: queste le parole dell’ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America, le quali lasciano dunque aperte le porte ad un possibile duplice annuncio da parte di Apple. Qualora le dichiarazioni di Gore dovessero riguardare un iPhone diverso oltre alla versione 5, sarà con ogni probabilità la versione economica più volte tirata in ballo dai rumor.

Sebbene siano da prendere con le molle, essendo esse potenzialmente il frutto delle voci in circolazione nelle ultime settimane piuttosto che di reali conoscenze da parte di Gore, le parole del politico statunitense rappresentano uno dei primi casi in cui un membro interno della società abbia parlato in anticipo di un dispositivo non ancora in commercio. Quanto dichiarato, poi, risponde perfettamente a quelle che sono le ipotesi provenienti da fonti vicine al gruppo e riportate da diverse testate giornalistiche d’oltreoceano.

All’arrivo dell’iPhone 5 potrebbero dunque mancare solo poche settimane, così come al lancio di iOS 5 ed iCloud, annunciati per l’autunno 2011 da Steve Jobs e pronti a fare il proprio debutto a bordo dei device con su il marchio della Mela. La data del 4 ottobre è dunque cerchiata in rosso sul calendario di Cupertino, con Tim Cook pronto ad organizzare il discorso con il quale annuncerà al mondo intero la nuova carrellata di prodotti e servizi targati Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti