QR code per la pagina originale

Twitter messaggia in Italia con Vodafone

Twitter annuncia una nuova funzionalità (utilizzabile in Italia tramite carrier Vodafone) per l'invio di immagini sul network sfruttando gli MMS.

,

Gli utenti Vodafone in Italia desiderosi di cinguettare fotografie con il proprio telefono cellulare debbono aggiungere un nuovo contatto nella propria rubrica telefonica: il numero è 342.4486444 ed il nome è “Twitter“.

Secondo quanto comunicato dal social network, infatti, gli utenti del social network potranno ora inviare immagini sul sito allegandole semplicemente ad un MMS che, una volta ricevuto dal sistema, verrà pubblicato con tanto di testo ed immagine annessa. Così facendo sarà possibile caricare fotografie su Twitter da mobile con estrema facilità, mandando un messaggio come lo si manda ad un amico qualsiasi.

Non tutti i carrier consentono tale funzionalità, ma in Italia viene segnalata la partnership con Vodafone mentre nessuna notizia viene riferita in relazione a Wind (altro carrier che ha già attivato in passato un numero di telefono dedicato per gli aggiornamenti sul social network da 140 caratteri).

Secondo quanto annunciato, tutti gli utenti collegati presso i carrier abilitati (e quindi in Italia ancora una volta trattasi dell’utenza Vodafone) hanno inoltre la possibilità di interagire con il social network via SMS utilizzando appositi comandi per seguire gli aggiornamenti, ricevere statistiche sul proprio account, fruire di suggerimenti su account da seguire ed altro ancora.

Fonte: Twitter • Notizie su: