QR code per la pagina originale

HTC e Dropbox: 5GB di cloud per tutti

HTC offrirà ai possessori dei suoi futuri smartphone con interfaccia Sense 3.5 la possibilità di archiviare oltre 5GB di file su Dropbox.

,

HTC ha annunciato di aver stretto un accordo con Evenflow per offrire ai possessori dei futuri smartphone HTC un bonus di 3GB di spazio da utilizzare su Dropbox, il celebre servizio di file hosting per l’archiviazione di dati direttamente su internet.

Grazie a questa partnership, gli utenti HTC potranno godere complessivamente di 5GB di spazio da utilizzare, dato che 2 sono solitamente concessi di default ai nuovi iscritti su Dropbox. Inoltre, convincendo cinque amici ad iscriversi ed utilizzare il servizio di cloud storage, si potranno ricevere ulteriori GB di bonus, fino ad un massimo di dieci.

Data la popolarità di Dropbox, si tratta di una mossa importante che conferma l’intento di HTC di concentrarsi in particolar modo nell’offrire ai propri utenti servizi speciali che combacino con alcuni dei software più utilizzati del momento, specialmente su internet, diventando al contempo una pronta risposta ai servizi rivali similari offerti da Apple e Microsoft.  Infatti, utilizzando Dropbox, i clienti hanno modo di sincronizzare file su dispositivi desktop e mobile indifferentemente dalla piattaforma utilizzata. I dati a testimonianza del successo del programma del resto parlano chiaro: le statistiche aggiornate all’aprile 2011 segnalano che oltre 25 milioni di persone immaganizzano su Dropbox oltre 200 milioni di file ogni giorni.

La promozione sarà disponibile a partire dal mese di ottobre ma abilitata solo su smartphone con interfaccia Sense 3.5 o superiore: gli unici al momento compatibili sarebbero dunque il Rhyme ed il Sensation XE.

Fonte: Pocket-Lint.com • Notizie su: ,