HTC Explorer, smartphone economico e funzionale

HTC, una delle aziende leader nel settore smartphone, ha presentato HTC Explorer, dispositivo Android destinato alla fascia entry-level, caratterizzato da una scheda tecnica interessante e da un prezzo particolarmente aggressivo. Dal design compatto, l’Explorer dispone di un display HVGA da 3,2 pollici, una fotocamera da 3 megapixel, processore da 600MHz, 512 MB di memoria e slot per la lettura di schede microSD.

Stando alle dichiarazioni di Jason Mackenzie, presidente delle vendite globali e del marketing per HTC, il nuovo nato in casa del produttore taiwanese è un telefono intelligente, facile da usare e che mette al centro l’utente, fornendogli contenuti ed informazioni in modo rapido ed intuitivo.

[nggallery id=2496 template=inside]

Non manca anche in questo caso la celebre interfaccia HTC Sense che ha reso famosa l’azienda. Animazioni vivaci ed un’ampia varietà di widget permetteranno di personalizzare il dispositivo secondo le proprie esigenze, con la possibilità di avere a portata di tap alcune delle informazioni più rilevanti, come gli aggiornamenti dai social network, le previsioni meteo e l’andamento delle borse internazionali.

HTC Explorer supporta appieno la tecnologia Adobe Flash, per una navigazione in Internet completa. La possibilità di installare applicazioni è invece garantita dalla presenza dell’Android Market e dalla risoluzione HVGA, che rende il dispositivo compatibile con la maggior parte del software in circolazione.

Il lancio è previsto nel quarto trimestre del 201,1 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 dollari, circa 150 euro al cambio attuale. Le colorazioni disponibili saranno: active black, active navy, metallic black e metallic navy, ma sarà possibile personalizzare il proprio terminale anche grazie ad una serie di cover intercambiabili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti