QR code per la pagina originale

Kobo eReader Touch, prezzo scontato a 99 dollari

Kobo ha annunciato che a breve sarà disponibile una versione del Kobo eReader Touch con advertising al prezzo di 99 dollari.

,

La sfida ai più quotati eBook Reader, Amazon Kindle Touch e Nook Touch di Barnes&Noble, da parte di Kobo è stata lanciata. È infatti stato annunciato ieri che, tra qualche settimana, Kobo eReader Touch sarà disponibile in una versione con inserzioni pubblicitarie. Ciò che rende veramente interessante la notizia risiede nel fatto che, il lettore di libri digitali, sarà in vendita a meno di 100 dollari.

Il grande vantaggio di Kobo rispetto al prodotto targato Amazon è la compatibilità nativa con il formato ePub, che risulta essere solo uno fra i tredici formati supportati dal lettore di libri digitali. Questo fattore può risultare determinante per molti acquirenti italiani, visto che è così che sono disponibili sul mercato la maggior parte degli eBook attualmente in commercio.

Un altro punto di forza di Kobo eReader Touch è l’aspetto sociale del lettore: grazie alla piattaforma Reading Life è possibile condividere con gli amici le proprie letture e scoprire, in tempo reale, chi sta leggendo una determinata pagina di un romanzo contenuto nella nostra libreria. Per ciascun libro vengono indicati i pareri dei lettori, che possono rilasciare un commento o, semplicemente, dichiarare di aver apprezzato o meno il romanzo. E se, nel corso della lettura, un passaggio ci ha colpito particolarmente, ecco che, con semplicità, possiamo condividerlo su Facebook o su Twitter.

Infine, sempre grazie a Reading Life, possiamo controllare le nostre abitudini di lettura, confrontarle con quelle degli amici, e collezionare premi in base a quanto leggiamo. A molti potrà sembrare una cosa strana, ma se il raggiungimento di un traguardo può stimolare qualcuno a prendere l’abitudine di leggere un buon libro nel proprio tempo libero, ben vengano i premi e la condivisione sui social network.

La versione con inserzioni pubblicitarie di Kobo eReader Touch dovrebbe essere pronta per la spedizione entro le prossime due settimane, in tempo per i primi acquisti di Natale e per lanciare il guanto di sfida a Kindle e Nook, entrambi in vendita al medesimo prezzo.