QR code per la pagina originale

HP presenta il suo Ultrabook Folio 13

L'ultrabook di HP con Intel Core i5 e SSD da 128 GB sarà in vendita dal 7 dicembre ad un prezzo di 900 dollari.

,

Dopo Acer, ASUS, Lenovo e Toshiba, anche il maggiore produttore mondiale di PC fa il suo ingresso nel mercato degli Ultrabook con un prodotto poco appariscente, ma dalla caratteristiche interessanti. Il suo nome è HP Folio 13 ed ha un display ampio 13,3 pollici, processore Intel Core di seconda generazione e dispositivo per lo storage di tipo SSD con capacità pari a 128 GB.

L’estetica del Folio 13 non è molto ricercata, come quella dello Zenbook UX31 di ASUS o del Lenovo IdeaPad U300s, in quanto l’alluminio è stato utilizzato solo per il coperchio e la zona che circonda la tastiera retroilluminata. La parte inferiore del notebook è invece in plastica con protezioni in gomma.

Il Folio 13, in vendita dal 7 dicembre ad un prezzo di 900 dollari, integra una CPU dual core Intel Core i5-2467M a 1,6 GHz, 4 GB di memoria DDR3 e un completo assortimento di porte: USB 3.0, USB 2.0, card reader, uscita HDMI e Gigabit Ethernet. L’utente può scegliere anche una configurazione con 8 GB di RAM e un processore Core i7.

L’ultrabook di HP ha uno spessore di 18 millimetri e un peso di circa 1,5 Kg, mentre la batteria a sei celle permette di raggiungere le 9 ore di utilizzo continuato, un valore sulla carta superiore a quello garantito dai prodotti concorrenti. L’azienda ha specificato che il Folio 13 è rivolto principalmente al settore business, ma grazie al prezzo non eccessivo potrebbe attirare anche gli utenti consumer. Il segmento Ultrabook, insomma, continua ad attirare a sé nuovi nomi, per accedere ulteriormente una sfida che deve ancora entrare nel vivo.

Fonte: Engadget • Notizie su: