QR code per la pagina originale

Motorola Droid 4 vs. Motorola Droid RAZR

Motorola Droid 4 vs. Motorola Droid RAZR, i due smartphone Android di fasci alta del produttore americano a confronto

,

Motorola Droid 4 e Motorola Droid RAZR, i due smartphone Android di fascia alta proposti dal produttore statunitense in quest’ultima parte del 2011, a confronto per capire quale dispositivo soddisfa al meglio le esigenze degli utenti. Uniti da un design che a prima vista li rende piuttosto simili, i telefoni nascondono al loro interno caratteristiche e funzionalità differenti. Ecco quali.

Del primo modello si è parlato proprio in questi ultimi giorni, grazie al rilascio delle specifiche hardware integrate che permettono di avere un’idea precisa del target che andrà a interessare lo smartphone. Si tratta un’evoluzione per il brand, studiata al fine di colmare quelle lacune da più parti lamentate in merito al predecessore Droid 3, con un comparto hardware di tutto rispetto e una tastiera fisica full QWERTY con apertura slide, tanto gradita da chi invia una grande quantità di messaggi o email. La sua commercializzazione dovrebbe prendere il via entro i primi dieci giorni di dicembre negli Stati Uniti.

Il Motorola Droid RAZR non rappresenta invece un’incognita da tempo. Svelato a metà ottobre con un evento ufficiale, fa di un’elevata potenza di calcolo, del display con supporto alla definizione HD e della scocca in kevlar i suoi punti di forza. Il tutto a fronte di un esborso economico fissato in 599 euro.

Motorola Droid 4 Motorola Droid RAZR
S.O. Android Gingerbread Android Gingerbread
Processore dual core da 1,2 GHz dual core da 1,2 GHz
RAM 1 GB 1 GB
Display 4 pollici LCD 4,3 pollici Super AMOLED
Risoluzione 960×540 pixel 960×540 pixel
Fotocamera 8 megapixel, flash LED 8 megapixel, flash LED
Reg. video Full HD 1080p Full HD 1080p
Fot. frontale 1,3 megapixel 1,3 megapixel
Tastiera Fisica full QWERTY Virtuale
Slot microSD
Connettività WiFi, 3G, 4G WiFi, 3G, 4G
Batteria 1.785 mAh 1.780 mAh
Dimensioni 127×55,8×12,7 mm 130,7×68,9×7,1 mm
Peso 179 grammi 127 grammi

Notizie su: