QR code per la pagina originale

Windows 8: la prima beta a febbraio 2012?

Secondo alcune indiscrezioni, una prima beta di Windows 8 potrebbe arrivare a febbraio 2012.

,

Lo sviluppo di Windows 8 sembra procedere a ritmi spediti, e secondo fonti vicine all’azienda di Redmond, una prima beta sarebbe pronta per febbraio 2012. C’è molta curiosità intorno alle date di rilascio di Windows 8, il cui arrivo definitivo è atteso per la fine del 2012.

Non è ancora nota la data esatta prevista per il completamento e la spedizione del sistema operativo. Ma a questo punto, supponendo la data della versione beta, è possibile fare alcuni calcoli, seppur approssimativi, anche compiendo un parallelo con Windows 7.

Una prima stima, quindi, posizionerebbe il rilascio della RTM a giugno. Per quanto riguarda la beta, invece, non è stato ancora deciso il set di funzionalità, ma trattandosi di una versione pubblica, è logico pensare che sarà abbastanza completa.

Il Mobile World Congress di fine febbraio non è uno degli eventi più adatti: l’azienda potrebbe presentare, in quell’occasione, novità riguardanti Windows Phone. Al contrario la versione beta potrebbe arrivare un po’ prima, intorno al 20 febbraio. Ma è ovvio che, in mancanza di notizie ufficiali, ogni previsione è da considerarsi pura speculazione.

Notizie su: