Android Market, scaricate 10 miliardi di app

Google Italia ha segnalato il raggiungimento dei 10 miliardi di app scaricate dall'Android Market. Per l'occasione v'è un'offerta speciale per l'utenza.
Google Italia ha segnalato il raggiungimento dei 10 miliardi di app scaricate dall'Android Market. Per l'occasione v'è un'offerta speciale per l'utenza.

Uno, due, tre, dieci, un milione, dieci miliardi: l’Android Market ha appena superato una nuova milestone che ben delinea quale sia il successo degli smartphone con il robottino verde e quale sia il corrispettivo successo del marketplace per applicazioni correlato.

«Un miliardo è già di per sé un numero straordinario, ma quando si riferisce alla velocità con cui qualcosa sta crescendo, lo è ancora di più»: Google spiega che ad oggi il ritmo di crescita è pari a circa un miliardo di app al mese. La statistica non distingue tra applicazioni gratuite ed applicazioni a pagamento, ma semplicemente si limita a fotografare lo stato dei fatti in termini di unità di download. E la crescita si fa ancor più evidente con una rappresentazione che delinea la crescita nel tempo dei download accumulati:

Numero di download su Android Market

Numero di download su Android Market nel tempo

Nel ringraziare gli sviluppatori che hanno reso possibile il raggiungimento di un risultato di questo tipo, Google segnala inoltre una particolare offerta all’utenza:

«Per festeggiare questo risultato, abbiamo collaborato con alcuni degli sviluppatori Android che hanno contribuito a questo successo per rendere disponibili una serie di fantastiche app per Android a un prezzo straordinario. A partire da oggi, e per i prossimi 10 giorni, infatti, avremo ogni giorno un gruppo di app disponibili a soli 10 centesimi l’una. Oggi iniziamo con Asphalt 6 HD, Color & Draw for Kids, Endomondo Sports Tracker Pro, Fieldrunners HD, Great Little War Game, Minecraft, Paper Camera, Sketchbook Mobile, Soundhound Infinity e Swiftkey X».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti