QR code per la pagina originale

Eee PC Flare è la nuova serie di netbook ASUS

I nuovi netbook basati sui processori Intel e AMD sono caratterizzati da un design più ricercato.

ASUS Eee PC Flare

,

A differenza di Acer, che ha deciso di ridurre il numero di modelli in commercio, ASUS si prepara ad annunciare numerosi netbook basati sulle architetture Intel Cedar Trail e AMD Brazos. Per i nuovi prodotti l’azienda taiwanese ha creato la nuova serie Eee PC Flare che prenderà il posto dell’attuale linea Seashell.

Oltre all’Eee PC 1225B da 12 pollici basato sui processori AMD E-450 a 1,65 GHz e C-60 a 1 GHz, ASUS annuncerà la prossima settimana il modello Eee PC 1225C con CPU Atom N2600 a 1,6 GHz, insieme ad altri due netbook con display da 10,1 pollici.

La serie Eee PC Flare è caratterizzata da un design più ricercato con profili curvi e utilizzo di alluminio. Le cerniere che fissano il display alla tastiera chiclet sono state ridotte di dimensioni, mentre le porte di espansioni sono state equamente distribuite su entrambi i lati del telaio.

I nuovi netbook, che saranno presentati durante il CES di Las Vegas in programma dal 10 gennaio, consentiranno ad ASUS di affermare la sua presenza in un settore in crisi a causa della diffusione dei tablet. Con questo aggiornamento hardware e con un restyling estetico, il produttore spera quindi di attirare la curiosità dei consumatori.

Notizie su: