QR code per la pagina originale

HP VantagePoint: un mega tablet da 132 pollici

HP VantagePoint è un enorme video wall multitouch con risoluzione di 4.098x1.536 pixel. Il prezzo è di 125.000 dollari.

,

HP ha annunciato un prodotto che supera in dimensioni qualsiasi tablet in commercio. VantagePoint è un enorme video wall multitouch da 132 pollici composto da sei display da 47 pollici in configurazione 3×2, con una risoluzione complessiva di 4.098×1.536 pixel. Per comandare il pannello, protetto da un vetro Gorilla Glass, sono addirittura necessari due computer.

HP VantagePoint ha una dimensione di circa 3,35×2,13 metri e un peso di oltre 400 Kg. Per pilotare i sei display LD4730G Micro-Bezel Digital Signage, HP ha scelto una workstation Z800 che integra due processori Intel Xeon e una scheda video AMD FirePro, mentre la gestione dell’audio e l’elaborazione dei colori è affidata ad un PC HP Pavilion Slimline.

Il “mega tablet” di HP è in grado di supportare fino a 32 punti di contatto simultanei, rendendolo quindi adatto ad un utilizzo collaborativo con applicazioni multitouch. Il target è ovviamente aziendale, come si può intuire dal prezzo di vendita: 125.000 dollari. Anche il consumo totale del VantagePoint è di alto livello: 2.700 Watt.

Oltre che negli showroom delle grandi aziende, il prodotto può essere impiegato anche per visualizzare contenuti video provenienti da TV satellitare e via cavo o da un lettore Blu-ray. Per quanto riguarda la dotazione software, il sistema operativo è Windows 7 Professional a 64 bit con applicazioni sviluppate in JavaScript, C++ e Microsoft Presentation Framework. Presente anche D’Fusion, il software per la realtà aumentata di Total Immersion.

Notizie su: