MySky HD: nuova interfaccia e Rete abilitata

MySky HD si aggiorna: introdotta una nuova interfaccia grafica e abilitata la porta Ethernet per l'acquisto degli eventi Primafila.
MySky HD si aggiorna: introdotta una nuova interfaccia grafica e abilitata la porta Ethernet per l'acquisto degli eventi Primafila.

Sky ha nelle scorse ore lanciato un aggiornamento per MySky HD, il quale apporta numerose novità per gli utenti: l’interfaccia grafica è stata completamente rivista ed è stata abilitata la porta di Rete. Che siano presto in arrivo nuovi servizi?

L’aggiornamento per MySky HD va effettuato manualmente direttamente dal menu (Update: è disponibile anche in automatico) e riguarda attualmente solo alcuni modelli di decoder Samsung; tutti gli altri decoder verranno aggiornati entro le prossime settimane, mentre per quanto riguarda gli SKY HD riceveranno l’update Sky HD Pace 830 e 831, in base a quanto comunicato da Sky. I My SkyHD Pace 850 non verranno invece aggiornati.

Come accennato poc’anzi, sono due le novità di rilievo introdotte con tale aggiornamento. La veste grafica del software è adesso in alta definizione e risulta maggiormente accattivante agli occhi della clientela Sky. Offre inoltre la possibilità di scorrere nella lista programmi di MySky HD direttamente dall’EPG, senza dunque che sia necessario accedere alla Guida TV.

L’interfaccia di Rete era finora disabilitata sui decoder MySky HD ma finalmente, con questo aggiornamento, è stata aperta. La porta Ethernet potrà dunque essere usata per l’interattività, per votare direttamente dal telecomando e per l’acquisto degli eventi Primafila. È comunque possibile che l’apertura di MySky HD alla Rete sia un segno che in futuro saranno disponibili nuovi servizi, quali ad esempio la condivisione dei programmi, registrati nel decoder, con uno smartphone o un tablet, o ancora l’accesso allo streaming video da Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti