Un nuovo Kindle con display a colori?

Amazon sarebbe interessata a lanciare un nuovo Kindle con schermo touch a colori: secondo E Ink Holding, la produzione inizierà da marzo.
Amazon sarebbe interessata a lanciare un nuovo Kindle con schermo touch a colori: secondo E Ink Holding, la produzione inizierà da marzo.

Amazon sarebbe intenzionata a produrre un nuovo Kindle con display e-ink a colori. È quanto sostiene il produttore cinese E Ink Holdings, che ha comunicato che Amazon avrebbe ordinato schermi a colori di questo tipo con una dimensione da 6 pollici.

E Ink Holding afferma che i primi moduli verranno prodotti a partire dal mese di marzo e che prevede una distribuzione iniziale di tre milioni di unità al mese. Attualmente Amazon non ha dato alcuna comunicazione circa l’intenzione di aggiornare la linea Kindle con un display più grande e a colori, ma qualora l’indiscrezione si rivelasse veritiera, si potrebbe assistere a una nuova rivoluzione nel campo degli eBook.

Sebbene infatti oggi i libri digitali vengano letti anche su tablet e dunque fruiti dagli schermi a colori tipici di questo tipo di dispositivi, sono in molti a sostenere che non vi sia alcun paragone nella qualità di lettura che un display e-ink offre rispetto alle tavolette. Non stanca gli occhi, è maggiormente comoda e pertanto visto il successo degli eBook Reader, Amazon potrebbe davvero introdurre una novità del genere.

Unendo il successo e il basso costo dei Kindle a quello del display touch a colori tipico dei dispositivi più avanzati, e mantenendo la qualità della resa dell’inchiostro elettronico, Amazon potrebbe accorciare maggiormente il gap tra i propri eBook Reader e i tablet in generale. Secondo quanto si apprende da E Ink Holding, il nuovo Kindle con un’innovazione del genere potrebbe debuttare sul mercato a breve, ipotesi plausibile dato che la produzione partirà già da marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti