QR code per la pagina originale

iPad 2: boom su eBay per via di iPad 3

iPad 3 è nell'aria e nel mese di febbraio si è verificato su eBay un boom di annunci di vendita di iPad e iPad 2.

,

iPad 3 sembra allettare anche quei consumatori in possesso di iPad e iPad 2, nonostante non sia ancora stato presentato in via ufficiale. Su eBay infatti si sta registrando in queste settimane un boom di annunci di vendita della prima e seconda generazione del tablet, segno indicativo di come l’utenza sia intenzionata a sbarazzarsi del vecchio modello in possesso per acquistare il nuovo prodotto con la mela morsicata.

Nel mese di febbraio sono stati immessi su eBay 125.000 annunci di vendita di tablet, e il 97.6% di questi prodotti era proprio un iPad. Un numero comunque non assolutamente indicativo della quota di tavolette piazzate su eBay poiché, per questi dati, sono stati tenuti in considerazione solo gli annunci di quei venditori che hanno effettuato una sottoscrizione a eBay Instant Sale, il programma per la vendita sicura sulla nota piattaforma di e-commerce.

Comunque, i più venduti su eBay nel mese di febbraio sono stati un iPad WiFi+3G, seguito da iPad solo WiFi, iPad 2 solo WiFi e iPad 2 di Verizon e AT&T. Sembrano dunque parecchio interessati a passare a iPad 3 soprattutto coloro che possiedono la prima versione del dispositivo e che non hanno acquistato la seconda generazione, i quali si stanno preparando per l’annuncio del 7 marzo, così da sapere con certezza le caratteristiche del nuovo device e la data in cui Apple lo commercializzerà nei negozi.

La data del 7 marzo è stata confermata nella giornata di ieri direttamente da Apple, che ha spedito un invito alla stampa per comunicare che è in arrivo il nuovo iPad, con una frase che ha lasciato spazio a tante ipotesi: iPad 3 potrebbe esser dotato di display Retina e di controlli esclusivamente touch, privo dunque del tasto fisico Home.