MWC 2012: Toshiba AT270, tablet quad core Tegra 3

Toshiba AT270, un misterioso e potente tablet da 7,7 pollici con NVIDIA Tegra 3 fa la sua apparizione al MWC 2012.
Toshiba AT270, un misterioso e potente tablet da 7,7 pollici con NVIDIA Tegra 3 fa la sua apparizione al MWC 2012.

Lo stand NVIDIA allestito al Mobile World Congress 2012 era naturalmente stato pensato per mostrare la potenza dei giochi su piattaforma Tegra 3, con due modelli di tablet in particolare: Il Transformer Pad Prime 201 e un misterioso device Toshiba, nome in codice AT270, fornito di un display con diagonale da 7,7 pollici. Il prototipo era già apparso al CES 2012 di Las Vegas ed è tornato oggi a Barcellona ancora senza un annuncio ufficiale da parte del produttore.

Per scoprire dunque le caratteristiche tecniche di questo tablet bisogna affidarsi ai rappresentanti NVIDIA presenti sul posto che parlavano di un dispositivo dotato naturalmente di processore Tegra 3 quad-core a 1.5 GHz accompagnato da un display Super AMOLED dalla risoluzione di 1.280 x 800 pixel. Il sistema operativo installato sulla versione messa a disposizione dei visitatori era Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[nggallery id=2740 template=inside]

L’estetica non è cambiata molto da quella vista a Las Vegas e sembra essere molto definitiva. Sui fianchi è possibile notare la presenza del canonico jack per le cuffie, una porta USB e un ingresso per schede di memoria microSD (lo storage interno dovrebbe essere di 16 GB). Si nota anche l’installazione di due fotocamere, ma non ci sono dettagli circa la loro risoluzione.

Insomma, da queste prime caratteristiche si tratta certamente di un prodotto molto interessante, che potrebbe magari inserirsi nella fascia dei dispositivi entry-level senza dover rinunciare necessariamente alla potenza di Tegra 3. Purtroppo da Toshiba tutto tace e al momento è difficile capire perché l’azienda voglia tenere il più assoluto silenzio su un dispositivo che potrebbe far gola a molti.

Si spera di poterne sapere di più nelle prossime settimane. In allegato, una gallery di fotografie dedicata al dispositivo scattate dalla redazione di Engadget.

[youtube]3Fuax2BR6Wg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti