QR code per la pagina originale

Android, i sette migliori giochi multiplayer

Una selezione di sette divertenti videogiochi per Android da affrontare in multiplayer.

,

Il catalogo virtuale di Android Market è ricco anche di diversi giochi, tra cui alcuni di eccellente qualità. Ecco sette titoli particolarmente divertenti da giocare in compagnia di amici in multiplayer con i propri dispositivi Android. Al fianco è indicato il prezzo attuale al momento in cui è stato scritto questo articolo.

  • Asphalt 6 Adrenaline (0,79 euro): sesto episodio della famosa serie di corse prodotta da Gameloft, Adrenaline permette di mettere le mani sul volante di 42 veicoli dei costruttori più celebri e sfidare i propri amici in gare online per un massimo di sei giocatori. Supporta anche i normali controller per console, per chi non avesse dimestichezza con il touchscreen.
  • Modern Combat 3 Fallen Nation (5,49 euro): ancora da Gameloft, anche se decisamente più costoso, ecco uno sparatutto in prima persona molto simile alla famosa saga Call of Duty. Come la serie Activision, oltre a una campagna in singolo composta da 13 missioni, offre ben sette modalità di gioco multiplayer per partite popolate da un massimo di 12 giocatori su sei mappe differenti. Consigliato a tutti gli amanti del genere.
  • Pocket Legends (gratuito): un MMORPG free-to-play ben fatto che si basa sulle fondamenta del genere, dando modo al giocatore di creare il proprio personaggio e lanciarsi all’esplorazione di dungeon e di un mondo virtuale in compagnia di amici. Naturalmente è possibile acquistare durante l’avventura oggetti extra per migliorare il proprio equipaggiamento.
  • Guerrilla Bob (2,24 euro): uno sparatutto con visuale isometrica molto divertente, che comprende anche modalità di gioco multiplayer cross-platform così da poter sfidare anche giocatori di piattaforme differenti.
  • 2 Giocatori Reactor (gratuito): come recita la descrizione, un gioco veloce e leggero per due giocatori, basato sui riflessi e i tempi di reazione. Perfetto per divertirsi nel tempo libero con un amico.
  • Dungeon Defenders First Wave (gratuito): un free-to-play cooperativo per quattro giocatori che ha già spopolato anche su PC. L’obiettivo è quello di difendere le zone assegnate dalla CPU attraverso trappole e marchingegni vari con il supporto di tre amici online. Molto divertente anche da soli.
  • Haypi Kingdom (gratuito): altro MMORPG free-to-play che presenta però diversi elementi da strategico, risultando in definitiva più un esponente di quest’ultimo genere. L’obiettivo del giocatore è quello di far prosperare il proprio regno online, con la possibilità di stringere alleanze con altri utenti in tutto il mondo.

Notizie su: