STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Flickr si rilancia con il nuovo Uploadr

Flickr rinnova Uploadr, lo strumento per il caricamento delle immagini sulla piattaforma: più veloce, migliore e con più funzionalità.

,

Flickr Uploadr, il sistema di caricamento delle fotografie sulla piattaforma, è stato aggiornato da Yahoo! e possiede ora una struttura basata su HTML5: grazie alla novità, il servizio offrirà una migliore esperienza all’utente, con tempi, modalità e interfaccia per l’upload delle immagini completamente rivisitati.

In questo modo, Flickr tenta il rilancio: è compatibile con browser come Chrome 6, Safari 5, Firefox 8 e successivi, e consente di avviare i trasferimenti di fotografie con il drag&drop, trascinandole direttamente nel browser. È poi possibile utilizzare strumenti per lo zoom, l’ordinamento delle fotografie in base al titolo, la rotazione delle stesse e nuovi strumenti di condivisione. Così Flickr annuncia la novità:

Negli ultimi 8 anni, abbiamo trovato una casa per più di 7 miliardi di foto su Flickr. Noi del team di Flickr siamo sbalorditi dai luoghi visitati, dai momenti catturati e dai milioni di storie raccontate attraverso le immagini, ogni giorno. Oggi, siamo felici di annunciare una nuova funzione che semplificherà ulteriormente l’upload delle foto sul Web e la condivisione con le persone che contano per te.

Nella presentazione ufficiale del rilancio di Flickr, Yahoo! ha invece spiegato quelle che sono le novità vere e proprie del servizio:

  • Guarda l’anteprima e ordina le foto con facilità
    Stiamo usando gli ultimi ritrovati delle tecnologie HTML 5 per i browser per offrirti un’esperienza di upload completamente rinnovata su Flickr. Ora puoi selezionare le foto trascinandole nel browser. Abbiamo aggiunto la funzione di anteprima per poter iniziare a usare rapidamente l’intuitiva interfaccia drag and drop e ordinare le foto esattamente come vuoi che appaiano nel tuo album. Puoi anche usare i pratici strumenti per lo zoom, la rotazione e l’ordinamento delle foto in base al titolo.
  • Condividi la storia dietro a ogni foto
    Ora è ancora più semplice aggiungere titoli, descrizioni e tag, o perfino organizzare le tue foto in set come Death Valley 2012 o Beards of my Life. Puoi anche taggare i tuoi amici nelle foto e cambiare licenze, tipo di contenuto e altre opzioni avanzate direttamente dalla pagina di upload, prima della pubblicazione nell’album. Che aspetti a raccontarci tutto sulle tue foto?
  • Più veloce è meglio
    Noterai dei grandi miglioramenti nella nostra velocità di upload: velocità media migliorata di circa il 20-30%, e velocità aumentata del 50-60% per alcuni dei nostri utenti internazionali.
  • Ancora più grande!
    Le tue richieste sono state esaudite. Abbiamo appena aumentato i limiti per le dimensioni file: fino a 50 MB per i nostri utenti Pro e fino a 30 MB per i possessori di account gratuiti. Si tratta di dimensioni gigantesche! Ora puoi salvare facilmente le immagini ad alta risoluzione su Flickr e vedere le tue foto con una ricchezza di dettaglio impareggiabile.

Altre funzionalità di Flickr sono poi in arrivo e saranno disponibili gradualmente a tutti gli utenti nelle prossime due settimane.

Commenta e partecipa alle discussioni