QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III, risultati del benchmark AnTuTu

Il test di benchmark AnTuTu svela le caratteristiche del Samsung Galaxy S III, che batterebbe tutta la concorrenza sul fronte prestazioni.

,

Samsung Galaxy S III mostra la sua potenza sul Web attraverso i risultati del enchmark AnTuTu, che svelano in anteprima quelli che dovrebbero essere i punti di forza del nuovo Next Galaxy, ovvero quello smartphone che il produttore sudcoreano annuncerà ufficialmente il 3 maggio.

AnTuTu possiede un database di tutti i più performanti dispositivi che hanno utilizzato i propri server e la propria applicazione, e i risultati del benchmark pubblicati sul Samsung Galaxy S III saranno di sicuro interesse per tutti i consumatori Android che attendono con impazienza la terza generazione dello smartphone Samsung, dato che in quanto a prestazioni batterebbe tutta la concorrenza, incluso quel device finora considerato il migliore: ASUS Eee Pad Transformer Prime.

Il Galaxy S III, oltre al dispositivo targato ASUS, batterebbe secondo AnTuTu il Samsung Galaxy Note, il Samsung Galaxy Nexus, il Samsung Galaxy S II, il Motorola Droid RAZR, l’HTC Raider 4G e l’LG Optimus 2X. Questo grazie al processore quad core da 1,4 GHz Exynos 4212, che secondo quanto diramato dovrebbe trovare spazio all’interno della novità di Samsung, alla memoria RAM da 1 GB e agli altri parametri presi in considerazione.

Tra le altre specifiche del Samsung Galaxy S III figurerebbero anche un display da 4,7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 2 megapixel, GPS e A-GPS, supporto alle reti GSM/WCDMA e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Bisognerà pertanto attendere l’evento londinese del 3 maggio per sapere con certezza se sarà davvero questo l’hardware inserito nel nuovo e atteso smartphone.