QR code per la pagina originale

Optimus UI 3.0, nuova interfaccia per LTE2 e 4X HD

LG Optimus UI 3.0 è la nuova interfaccia utente installata sugli smartphone LG Optimus LTE2 e LG Optimus 4X HD: ecco le prime immagini.

,

LG Optimus UI 3.0 è la nuova interfaccia utente personalizzata che il produttore lancerà sui nuovi smartphone Android in arrivo sul mercato, partendo dai modelli LG Optimus LTE2 e LG Optimus 4X HD. Tra le novità annunciate figura anche una schermata di sblocco ridisegnata.

Per la sua nuova UI, LG ha scelto di puntare tutto sull’immediatezza, con un lockscreen studiato in modo da garantire all’utente un accesso rapido ad alcune applicazioni come la fotocamera o il browser per la navigazione sul Web. Sarà incluso inoltre il software Quick Memo dedicato alla scrittura e al salvataggio degli appunti. Dalle immagini raccolte nella galleria seguente sembra che l’operazione possa essere effettuata direttamente interagendo con le dita sul display (quindi non ricorrendo all’utilizzo di un pennino) e senza l’obbligo di aprire un’app specifica.

Focalizzando l’attenzione sull’ambito multimediale, con la nuova interfaccia LG Optimus UI 3.0 sarà introdotta la funzionalità Time Machine Camera, in grado di aiutare gli utenti nello scegliere gli scatti migliori. Non mancheranno inoltre la registrazione vocale e la possibilità di personalizzare le icone in base ai propri gusti.

Per quanto riguarda i due smartphone citati in apertura, LG Optimus 4X HD sarà disponibile nel nostro paese a partire dal mese prossimo, con un display da 4,7 pollici IPS, processore quad core NVIDIA Tegra 3, 16 GB di memoria interna, batteria da 2.140 mAh e fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati Full HD 1080p.

LG Optimus LTE2 rappresenta invece il primo smartphone con 2 GB di RAM, affiancati da specifiche non ancora ufficializzate. Entrambi i dispositivi saranno equipaggiati con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Notizie su: