Mac Pro, nuova generazione confermata?

Un insider Apple conferma il possibile aggiornamento di Mac Pro, computer che non vede una nuova versione dall'estate del 2010.
Un insider Apple conferma il possibile aggiornamento di Mac Pro, computer che non vede una nuova versione dall'estate del 2010.

L’utenza Apple vuole fortemente un nuovo Mac Pro. Si respira però aria di preoccupazione per questo prodotto, perché il team di Cupertino non aggiorna la linea dal 2010 e sembra esser concentrato su altri dispositivi più richiesti e redditizi. Jim Dalrymple di The Loop è però intervenuto per rassicurare la clientela: a suo parere, Apple non dirà addio ai Mac Pro.

Dalrymple è un insider del mondo Apple e più volte le sue previsioni si sono rivelate azzeccate, dunque chi attende una nuova generazione di Mac Pro può, forse, tirare un sospiro di sollievo. Non è dato sapere quando questa arriverà, ma i desktop professionali con la mela morsicata continueranno a esistere nel listino di Apple e di conseguenza, secondo la fonte, non c’è alcuna possibilità che il gruppo decida di sbarazzarsene.

Apple non aggiorna i Mac Pro da ormai due anni (a luglio 2010 l’ultimo update) e, siccome negli ultimi mesi s’è verificato un calo nelle vendite di questa linea, circolano voci secondo cui Cupertino avrebbe deciso di non rilasciare più un aggiornamento. Nel frattempo si vedono su Facebook novità relative a una petizione tramite cui i professionisti chiedono alla società anticipazioni sul futuro dei Mac Pro.

Questa petizione è partita un mese fa e ha già raccolto ben 15 mila firme, numero che dimostra l’apprezzamento per questi sistemi potenti. Possibile che qualcuno in Apple o comunque vicino all’azienda noti la richiesta della clientela e condivida alcune informazioni preziose nelle prossime settimane. AppleInsider aveva tra l’altro contattato il gruppo di Tim Cook la scorsa settimana per avere spiegazioni in merito o qualche anticipazione, ma purtroppo non ha ricevuto alcuna risposta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti