QR code per la pagina originale

Lumigon T2 in Europa entro l’estate

Lumigon T2, smartphone Android 4.0 ICS presentato a febbraio durante il MWC 2012, sarà disponibile in Europa entro l'estate.

,

Lumigon T2 è uno dei tanti smartphone Android presentati nei mesi scorsi in occasione dell’evento MWC 2012 di Barcellona. Dalla kermesse non ci sono più state novità in merito al dispositivo o alla sua commercializzazione, ma il produttore è tornato a parlarne oggi per confermarne il lancio entro la fine dell’estate sui territori di Europa e Asia.

Prime indicazioni anche sul prezzo del telefono, che sarà compreso tra 500 e 600 euro. Le specifiche tecniche svelate nel corso della manifestazione spagnola riguardano la presenza di un display da 3,8 pollici con risoluzione 800×480 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S2 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD (il sito ufficiale indica fino a 2 TB), modulo NFC, porta micro-USB, sintonizzatore radio FM, fotocamera da 8 megapixel con flash e secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate. Le dimensioni sono pari a 116,58×9,9 mm.

Per quanto riguarda il sistema operativo, Lumigon T2 è basato sulla versione Android 4.0 Ice Cream Sadnwich. Il produttore annuncia anche l’integrazione di una funzionalità inedita chiamata Vault, che permette all’utente di salvare password, immagini, testi, messaggi, email e altro ancora in tutta sicurezza, grazie al sistema di crittografia impiegato.

L’interfaccia è inoltre stata personalizzata in alcuni aspetti, come nel caso della schermata di sblocco, per consentire l’accesso rapido ad alcune applicazioni. Interessante, infine, la cosiddetta Sunlight Mode, che mostra tutti i menu con un contrasto elevato per facilitare la visibilità del display anche sotto la luce diretta del sole. Due le colorazioni previste per lo smartphone, una con scocca nera e l’altra completamente bianca.

Notizie su: Lumigon T2, ,