NEC LifeTouch L, tablet Android 4.0 ICS da 10,1 pollici

NEC LifeTouch L è un nuovo tablet Android 4.0 ICS con display da 10 pollici e processore dual core da 1,5 GHz: debutterà in Giappone a luglio.
NEC LifeTouch L è un nuovo tablet Android 4.0 ICS con display da 10 pollici e processore dual core da 1,5 GHz: debutterà in Giappone a luglio.

NEC LifeTouch L è il nuovo tablet presentato oggi dal produttore giapponese, basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Un dispositivo che si distingue per la sua scocca, caratterizzata da uno spessore di soli 7,9 mm, una delle più sottili dell’intero settore. Sarà commercializzato in due versioni, del tutto identiche per quanto riguarda l’aspetto esteriore e le componenti hardware, ma distinte dalla dotazione software, una destinata all’utenza professionale e l’altra all’ambito consumer.

Il processore scelto per NEC LifeTouch L è un OMAP4460 dual core da 1,5 GHz, mentre il display da 10,1 pollici ha una risoluzione pari a 1280×800 pixel. La memoria interna è pari a 16 GB per quanto riguarda l’edizione professionale e il doppio nell’altra, così da poter accogliere al meglio i contenuti multimediali. La batteria è in grado di garantire un’autonomia massima di ben tredici ore se il tablet viene utilizzato per la navigazione Web, dieci di visualizzazione video.

[nggallery id=2949 template=inside]

Sono presenti anche le porte micro-USB e HDMI, quest’ultima per l’invio del segnale video a TV o monitor esterni. La connessione a Internet è supportata dal modulo WiFi presente, mentre per quanto riguarda il software, nella versione professionale è pre-installata una suite di applicazioni dedicate alla sicurezza dei dati.

Il prezzo di NEC LifeTouch L non è ancora stato confermato, così come la società non ha parlato della possibile commercializzazione al di fuori del territorio giapponese, dove sarà disponibile nei negozi a partire dal 5 luglio. L’ultimo dettaglio tecnico diffuso riguarda il peso del tablet, pari a 540 grammi.

[youtube]lle7c8fh544[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti