QR code per la pagina originale

Prepararsi alle Olimpiadi, su Facebook

Facebook aggrega in una sola pagina una moltitudine di suggerimenti per seguire meglio le Olimpiadi in senso "social".

,

Tutti pronti per le Olimpiadi? Anche chi non ha un biglietto per Londra vuole vivere da vicino l’evento, così vicino da poterne respirare momento per momento tutte le sfumature? Con Facebook è possibile. Ed è Facebook a spiegare come, con una pagina dedicata.

«Esplora le Olimpiadi di Londra 2012 su Facebook»: con questo suggerimento il social network mette in fila alcuni dei riferimenti più interessanti per poter vivere più intensamente quanto andrà ad accadere in occasione del massimo evento sportivo internazionale. Alla pagina “olympics” vi sono anzitutto due suggerimenti generici: la pagina “The Olympics Game” e la pagina “London 2012“, entrambe già  arricchite di migliaia di “mi piace”. Ma i suggerimenti vanno anche oltre.

Facebook enuncia anzitutto una serie di atleti pronti ad aggiornare il loro profilo prima e dopo le competizioni: da Andrea Bargnani a Andy Murray, da LeBron James a Michael Phelps, passando per Carmelo AntonyUsain BoltPaul Gasol ed altri ancora.

Oltre agli atleti, però, c’è spazio anche per le squadre: una pagina è dedicata al Team Italia, una alla nazionale statunitense, passando per BrasileOlandaCanadaSurinameBermuda e moltissime altre ancora.

Oppure si può optare per una consultazione del social network scegliendo la propria disciplina preferita: dalla Vela al Taekwondo, dal Sollevamento Pesi alla Pallavolo.

Con questo tipo di presentazione aggregativa Facebook mette in mostra i propri gioielli, suggerisce pagine e stimola i “like”: aumentare il coinvolgimento significa infatti arricchire la propria esperienza sul social network, trasformandolo in un ricettacolo di notizie, emozioni e “dietro le quinte”. Un modo nuovo, e “social”, per rimanere in contatto con chi nelle prossime settimane inseguirà il sogno di una vita: una medaglia nella più importante manifestazione sportiva al mondo.

Fonte: Facebook • Notizie su: