QR code per la pagina originale

Olimpiadi 2012, check-in con il Galaxy S III

Il Samsung Galaxy S III può essere utilizzato per accedere ai servizi offerti dal nuovo Holiday Inn aperto vicino al Parco Olimpico di Londra.

,

Samsung ha annunciato una soluzione tecnologica per l’ospitalità che sarà offerta a tutti i clienti del nuovo Holiday Inn London Stratford City, realizzato nelle vicinanze dell’Olimpic Park, dove si svolgeranno le gare di molte discipline sportive. Utilizzando uno smartphone Galaxy S III (smartphone ufficiale delle Olimpiadi 2012) e l’applicazione Android dedicata, sarà possibile effettuare il controllo remoto di tutti i servizi messi a disposizione degli ospiti e ricevere anche una newsletter con le ultime notizie sulle Olimpiadi di Londra.

La soluzione mobile verrà offerta alla clientela VIP con chiare finalità dimostrative e promozionali, e sarà utilizzabile solo in 40 stanze appositamente attrezzate. Si tratta di una piattaforma integrata, già sperimentata con successo in Asia, che permette trasformare il Samsung Galaxy S III in un completo dispositivo per la comunicazione, per l’uso delle tecnologie smart presenti nelle camere e per l’accesso a tutti servizi offerti da Holiday Inn.

L’applicazione personalizzata consente di eseguire rapidamente il check-in e il check-out, di entrare nella propria camera senza la tradizionale carta magnetica, e di utilizzare lo smartphone come un telecomando evoluto per accendere e spegnere le luci, l’aria condizionata, la TV e il sistema audio. Non mancano ovviamente l’invio sul terminale delle informazioni sulle Giochi Olimpici, come aggiornamenti e risultati in tempo reale, oltre alla ricezione di offerte basate sulla posizione geografica.

La soluzione per l’ospitalità connessa potrebbe in futuro essere estesa a tutti i clienti, anche in altri hotel della catena. L’applicazione verrà migliorata per offrire un servizio più completo ed efficiente, tutto a portata di dita.

Fonte: Samsung Tomorrow • Notizie su: