QR code per la pagina originale

Barack Obama e la campagna elettorale su iOS

Barack Obama punta su iPhone, iPad e iPod Touch per guadagnare consensi in vista delle elezioni, con il rilascio di una nuova applicazione iOS.

,

Barack Obama è impegnato quotidianamente nella campagna elettorale per la candidatura al suo secondo mandato come Presidente degli Stati Uniti. Per sconfiggere l’avversario Mitt Romney, il 50enne democratico si affiderà agli strumenti che gli permisero di battere John McCain: tra questi anche i social network e la tecnologia, come dimostra la nuova applicazione Obama for America per i dispositivi iOS, lanciata ieri su App Store.

La politica americana non è nuova a iniziative di questo tipo. Nel 2008 fu proprio Obama a rilasciare un altro software destinato ad iPhone (all’epoca iPad non era ancora stato nemmeno presentato), per aiutare i cittadini a trovare gli uffici dedicati alla campagna nella propria città. La versione rilasciata in questi giorni è però ricca di funzionalità inedite, elencate sullo store virtuale della mela morsicata.

  • Informazioni su come le politiche del Presidente Obama stanno aiutando le persone nelle comunità locali e sugli obiettivi raggiunti in quattro anni;
  • tutti gli appuntamenti della campagna elettorale, con la piena integrazione delle mappe;
  • possibilità di condividere su Facebook e Twitter le ultime notizie;
  • dettagli su come diventare un volontario e sostenere la rielezione di Obama, o più semplicemente come spiegare a vicini, amici e parenti perché confermare l’attuale Presidente;
  • regolamento completo di voto per tutti gli stati.

A 100 giorni dalle elezioni, Barack Obama torna dunque a puntare su iOS per convincere il popolo americano a scegliere altri quattro anni di presidenza democratica. Va infine segnalato che l’applicazione non risulta al momento disponibile per il download al di fuori degli Stati Uniti e che presto ne verrà resa rilasciata anche una versione dedicata alla piattaforma Android.

Notizie su: