QR code per la pagina originale

Facebook Stories: racconti di vita

Facebook Stories, nuovo progetto del re dei social network: ognuno racconti la sua storia, spiegando come la piattaforma ha cambiato in meglio la sua vita.

,

Facebook dà corpo a un progetto che mira ad espandere al massimo le potenzialità come strumento del social network. Facebook Stories nasce per chi, grazie alla piattaforma sociale ideata da Zuckerberg, ha avuto modo di cambiare in meglio la sua vita grazie alle innovazioni in termini di comunicazione portate dal social network: ognuno racconti la propria storia, illustrando come esattamente Facebook ha portato qualcosa che prima sarebbe stato impossibile da raggiungere. Il colosso statunitense spiega come funziona il tutto nel migliore nei modi decidendo di commuovere nel presentare la vita di Mayank Sharma.

Il giovane vive a Nuova Dehli e in età adulta ha sofferto di una rara e grave forma di meningite, la meningite tubercolare, che gli ha letteralmente cancellato la memoria. Amici, famiglia, conoscenti e altre persone vicine sono diventate per lui semplici sconosciuti: ma non solo, anche la normale vita quotidiana, i piccoli gesti e luoghi si sono trasformati in ricordi ormai dimenticati. Poi è arrivato Facebook, e la sua funzione “persone che potresti conoscere“. La vita di Mayank è cambiata di nuovo. Questa volta in meglio.

Piano piano, come spiega lui stesso con un pizzico di commozione in quella che è a tutti gli effetti la prima “Facebook Stories”, grazie al social network è riuscito a riallacciare contatti con vecchi amici e persone che aveva conosciuto. Il tutto per merita di quella funzione, tanto semplice quanto banale ma altrettanto utile e importante in questo caso. Mayank, passo dopo passo, si sta riprendendo la sua vita. Dieci anni fa non sarebbe stato così semplice.

E allora è su questo concetto che nasce Facebook Stories. Il sito ufficiale lanciato dall’azienda spiega che chiunque può partecipare e raccontare la sua storia: basta concedere i permessi dell’applicazione dal proprio profilo. Facebook è in cerca di storie straordinarie, commoventi, toccanti e sorprendenti in cui la piattaforma sociale recita una parte di primo piano. Ogni mese sarà introdotto un nuovo tema: quello di agosto è il ricordo.

Fonte: Facebook Stories • Notizie su: ,