QR code per la pagina originale

Doodle in canoa: oggi si rema

Google propone un nuovo doodle animato dedicato alle Olimpiadi: click successivi sulla tastiera consentono di remare su di una canoa attraverso un fiume.

,

Prima si è corso con gli ostacoli, poi si è tirato un pallone, ora si rema: il principio è sempre il medesimo (divertirsi), la tecnologia è sempre la stessa (HTML5), il protagonista è sempre lo stesso: il logo di Google. Il doodle odierno per le Olimpiadi di Londra 2012 è infatti dedicato alle canoe e consente di effettuare un lungo slalom tra ostacoli e bandierine per giungere al traguardo nel minor tempo possibile.

In canoa con un doodle

In canoa con un doodle

Per giocare è sufficiente un click di avvio e quindi un intenso e ripetuto click alternato sui tasti “freccia destra” e “freccia sinistra”. I medesimi tasti consentono di virare l’imbarcazione per seguire il corso del torrente. Il percorso è però costellato di ostacoli: pietre da evitare, rane da aggirare ed infine bandierine da infilare per aumentare la velocità della propria andatura. La giusta traettoria e la capacità di evitare gli ostacoli o infilare le bandierine determinerà il tempo della propria performance di gara nel giorno in cui tutta Italia già remerà davanti alla tv per appoggiare l’ennesima impresa di Josefa Idem.

Tra i doodle animati fin qui proposti è probabilmente quello di più difficile esecuzione, dunque l’intrattenimento è assicurato anche per oggi. Al termine della propria partita da record è possibile condividere il risultato conseguito con un semplice click sul pulsante di Google Plus.

Doodle per la canoa, punteggio finale

Doodle per la canoa, punteggio finale

Ancora una volta il doodle rimarrà a disposizione anche nei prossimi giorni per poter giocare ancora con le canoe di Google: chiunque intenda cimentarsi alla competizione nei giorni a venire potrà sfruttare l’apposito permalink.

Galleria di immagini: Olimpiadi 2012, tutti i doodle