iPhone e iPad, i migliori giochi per le vacanze

Una selezione dei migliori giochi per iPhone, iPad e iPod Touch perfetta per passare un po' di tempo libero in vacanza.
Una selezione dei migliori giochi per iPhone, iPad e iPod Touch perfetta per passare un po' di tempo libero in vacanza.

Nonostante sia un periodo particolarmente difficile dal punto di vista lavorativo ed economico, arriva finalmente il momento di staccare un po’ la spina e ricaricare le batterie in vista della prossima stagione autunnale. Non sono in pochi, però, coloro che non rinunceranno al proprio iPhone, iPad o iPod Touch durante le vacanze: ecco i migliori giochi che potranno farvi compagnia durante la villeggiatura.

  • Dov’è il mio Perry? (0,79 euro): Dai creatori di “Dov’è la mia Acqua?“, arriva un nuovo geniale rompicapo da Disney, il cui scopo – in maniera similare al predecessore – è di utilizzare l’acqua per completare i livelli. Questa volta bisognerà sfruttarla in tutte le sue forme possibili: ghiaccio, vapore e liquido, così da supportare l’agente P nella pericolosa missione per salvare il mondo. Divertente e appassionante.
  • Angry Birds Space (0,79 euro): non poteva mancare ovviamente uno dei franchise più famosi e apprezzati del panorama mobile: Angry Birds. L’ultimo episodio, sottotitolato Space, porta i pennuti arrabbiati direttamente nello spazio, questa volta impegnati a sconfiggere i malvagi maialini sfruttando in maniera intelligente l’attrazione gravitazionale dei pianeti.
  • Amazing Alex (0,79 euro): proprio da Rovio, mamma di Angry Birds, ecco l’interessante Amazing Alex. Il gameplay, ispirato al classico The Incredibile Machine, mette a dura prova l’ingegno del giocatore che dovrà riuscire a riordinare la stanza sfruttando con la fisica i vari oggetti messi a disposizione in ognuno dei 100 livelli con difficoltà crescente. Gli utenti potranno peraltro creare e condividere online i propri personali quadri.
  • Infinity Blade 2 (2,39 euro): bellissimo da vedere, divertente da giocare ma forse un po’ corto, Infinity Blade 2 è comunque un titolo che non può mancare nella ludoteca di qualunque appassionato di videogiochi che possiede un dispositivo iOS. Specialmente se in offerta limitata a 2,39 euro come in questo momento.
  • Temple Run: Ribelle – The Brave (0,79 euro): il celebre e apprezzatissimo Temple Run in una versione inedita realizzata in collaborazione con Disney che unisce il mondo di gioco a quello di Ribelle – The Brave, nuovo film d’animazione. La struttura di gioco rimane ovviamente la stessa, con l’aggiunta del tiro con l’arco, funzionalità completamente nuova.
  • Doodle Jump (0,79 euro): tanto semplice nell’aspetto quanto nel gameplay. Ma incredibilmente divertente, cosa che lo ha portato ad essere tra i giochi più scaricati ormai da diverso tempo. L’obiettivo è quello di scalare piattaforma per piattaforma per raggiungere la cima del livello. Naturalmente più si andrà avanti, più crescerà la difficoltà.
  • Piante contro Zombie (2,39 euro): chiudiamo con un altro famosissimo gioco che offre oltre 50 livelli con cui l’utente dovrà riuscire a difendere la propria casa da un’orda di zombie sfruttando un arsenale di 49 piante studiate per respingerle. Lungo e “pericolosamente” assuefante.

[nggallery id=985 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti