QR code per la pagina originale

iPhone e iPad, i migliori giochi per le vacanze

Una selezione dei migliori giochi per iPhone, iPad e iPod Touch perfetta per passare un po' di tempo libero in vacanza.

,

Nonostante sia un periodo particolarmente difficile dal punto di vista lavorativo ed economico, arriva finalmente il momento di staccare un po’ la spina e ricaricare le batterie in vista della prossima stagione autunnale. Non sono in pochi, però, coloro che non rinunceranno al proprio iPhone, iPad o iPod Touch durante le vacanze: ecco i migliori giochi che potranno farvi compagnia durante la villeggiatura.

  • Dov’è il mio Perry? (0,79 euro): Dai creatori di “Dov’è la mia Acqua?“, arriva un nuovo geniale rompicapo da Disney, il cui scopo – in maniera similare al predecessore – è di utilizzare l’acqua per completare i livelli. Questa volta bisognerà sfruttarla in tutte le sue forme possibili: ghiaccio, vapore e liquido, così da supportare l’agente P nella pericolosa missione per salvare il mondo. Divertente e appassionante.
  • Angry Birds Space (0,79 euro): non poteva mancare ovviamente uno dei franchise più famosi e apprezzati del panorama mobile: Angry Birds. L’ultimo episodio, sottotitolato Space, porta i pennuti arrabbiati direttamente nello spazio, questa volta impegnati a sconfiggere i malvagi maialini sfruttando in maniera intelligente l’attrazione gravitazionale dei pianeti.
  • Amazing Alex (0,79 euro): proprio da Rovio, mamma di Angry Birds, ecco l’interessante Amazing Alex. Il gameplay, ispirato al classico The Incredibile Machine, mette a dura prova l’ingegno del giocatore che dovrà riuscire a riordinare la stanza sfruttando con la fisica i vari oggetti messi a disposizione in ognuno dei 100 livelli con difficoltà crescente. Gli utenti potranno peraltro creare e condividere online i propri personali quadri.
  • Infinity Blade 2 (2,39 euro): bellissimo da vedere, divertente da giocare ma forse un po’ corto, Infinity Blade 2 è comunque un titolo che non può mancare nella ludoteca di qualunque appassionato di videogiochi che possiede un dispositivo iOS. Specialmente se in offerta limitata a 2,39 euro come in questo momento.
  • Temple Run: Ribelle – The Brave (0,79 euro): il celebre e apprezzatissimo Temple Run in una versione inedita realizzata in collaborazione con Disney che unisce il mondo di gioco a quello di Ribelle – The Brave, nuovo film d’animazione. La struttura di gioco rimane ovviamente la stessa, con l’aggiunta del tiro con l’arco, funzionalità completamente nuova.
  • Doodle Jump (0,79 euro): tanto semplice nell’aspetto quanto nel gameplay. Ma incredibilmente divertente, cosa che lo ha portato ad essere tra i giochi più scaricati ormai da diverso tempo. L’obiettivo è quello di scalare piattaforma per piattaforma per raggiungere la cima del livello. Naturalmente più si andrà avanti, più crescerà la difficoltà.
  • Piante contro Zombie (2,39 euro): chiudiamo con un altro famosissimo gioco che offre oltre 50 livelli con cui l’utente dovrà riuscire a difendere la propria casa da un’orda di zombie sfruttando un arsenale di 49 piante studiate per respingerle. Lungo e “pericolosamente” assuefante.