QR code per la pagina originale

iOS 6 e Siri in italiano arrivano oggi

Oggi è il gran giorno di iOS 6: oltre a Siri in italiano, 200 nuove funzioni per tutti gli utenti.

,

iOS 6 arriverà oggi sugli iPhone, gli iPod Touch e gli iPad di tutto il mondo: è quanto Cupertino ha annunciato durante il keynote dello scorso 12 settembre. Nel momento in cui si scrive l’aggiornamento non è ancora disponibile per il download, ma si tratta comunque di una questione di ore. Tante le novità del nuovo sistema operativo mobile, tra cui Siri in italiano.

iOS 6 si propone di rinnovare l’esperienza d’uso dei device iOS con 200 nuove funzioni, tra cui le mappe 3D che abbiamo già avuto modo di conoscere e, notizia questa ben più gustosa, l’assistente Siri finalmente in lingua italiana. Una novità non da poco, considerato come la voce metallica più amata dal Web approdi sullo Stivale con ben un anno di ritardo rispetto al lancio di iPhone 4S.

Scompare invece YouTube, ora disponibile con un applicazione standalone proposta da Google, ma arriva invece Facebook, integrato a livello di sistema operativo come già avvenuto per Twitter. Sempre sul fronte della comunicazione, Mail si aggiorna introducendo la casella VIP e FaceTime diverrà compatibile con le connessioni 3G, qualora il proprio operatore lo consenta.

Piccole rivoluzioni anche per App Store, dotato ora di una grafica rinnovata, della memorizzazione intelligente delle password di iTunes e, non ultimo, di una comoda funzione per scaricare tutte le applicazioni targate Apple con un solo click.

iOS 6 è compatibile con iPhone 3GS e superiori, iPad 2 e superiori e iPod Touch di quarta generazione. Alcune funzioni, come ad esempio le mappe tridimensionali, non saranno sfruttabili su device non propriamente recenti, per la carenza di un processore dual core idoneo a una simile elaborazione grafica.

Notizie su: