QR code per la pagina originale

Damian Dinning: da Nokia alla Jaguar

Damian Dinning, precedentemente alla guida dei progetti PureView di Nokia, lascia il gruppo per passare alla Jaguar Land Rover.

,

Il suo nome è Damian Dinning. Lavorava in Nokia. Lavorerà per la Jaguar Land Rover. Il suo passato è sugli smartphone. Il suo futuro è in automobile. L’addio a Nokia ha fatto scalpore. Dinning, infatti, era il responsabile del comparto imaging ed ha pertanto guidato il progetto “PureView” con cui il gruppo ha migliorato e diversificato la propria offerta tanto sul primo PureView su Symbian quanto sul nuovo Nokia Lumia 920 con sistema operativo Windows Phone. Sotto la sua guida, Nokia si è imposta per la qualità degli scatti fotografici, ha reso unica la capacità di raccogliere la luce e stabilizzare le immagini, ed ha portato sul mercato device in grado di rendere peculiare la qualità dei nuovi dispositivi.

La dipartita per alcune ore ha suonato quindi note stonate. Poi, però, la presa di posizione che ha chiuso ogni polemica ed ha motivato la chiusura del rapporto: Dinning avrebbe intrapreso la propria scelta anche e soprattutto per motivi famigliari (intenzionato a rimanere nel Regno Unito invece di spostarsi in Finlandia). Ma emerge anche una nuova prospettiva di lavoro del tutto nuova: Dinning passa da Nokia alla Jaguar Land Rover, ove opererà nel comparto Connected Car.

Dai telefonini alle automobili. Senza polemiche, senza
fratture, ma soltanto per una scelta legata alla persona ed alla sua carriera. Nokia perde una guida, ma il tutto succede probabilmente nel momento in cui gran parte del lavoro per sbloccare il valore nell’imaging è già stato concluso.

Fonte: PureView Club • Notizie su: ,