QR code per la pagina originale

Sony Yuga al CES 2013 con la CPU del Galaxy Note 3

Nuove indiscrezioni sul Sony Yuga, nuovo smartphone Android in arrivo a breve: annuncio al CES 2013, le specifiche prevedono qualcosa di mai visto finora.

,

Trapelano nuove indiscrezioni relative al Sony Yuga, nome in codice finora utilizzato per il nuovo smartphone top di gamma con cuore Android che il produttore nipponico dovrebbe lanciare nei negozi durante il prossimo anno. Secondo quanto affermato su IT168, tale device verrà svelato in occasione del CES 2013 e sarà caratterizzato dalla presenza del medesimo processore previsto per il Samsung Galaxy Note 3, ovvero il Samsung Exynos 5 quad-core.

Sony è costantemente al lavoro per migliorare la gamma dei propri prodotti Android e, sul Web, si crede che sia in procinto di presentare importanti novità per il 2013. Oltre al Sony Yuga, il colosso dovrebbe infatti togliere i veli al Sony Odin – altro nome in codice per un nuovo device – nonché al Sony Xperia 4, 5, 5R e 6. Una pletora di nuovi smartphone dunque probabilmente in arrivo nei prossimi mesi.

Si rafforzano però in queste ore le indiscrezioni relative a un annuncio imminente del Sony Yuga, che includono anche una serie di specifiche tecniche previste per tale telefono cellulare di nuova generazione. E si parla di un qualcosa mai visto finora su uno smartphone, a prescindere dal sistema operativo che andrebbe a eseguire: display da 5 pollici OLED con risoluzione Full HD, CPU Samsung Exynos 5 quad-core, 3 GB di memoria RAM, 128 GB di memoria utile all’archiviazione dei dati, fotocamera con sensore da 16 megapixel, batteria da 3000 mAh e tecnologia IR. Il terminale dovrebbe inoltre essere di tipo rugged, ovvero resistente all’acqua e alla polvere.

Con le nuove informazioni relative a tale device si apprende anche che il quad-core Exynos 5 che sarà presente nel Sony Yuga non verrà utilizzato per il Samsung Galaxy S4, come riportato finora, bensì dal Samsung Galaxy Note 3. Pare che lo Yuga verrà presentato al pubblico in occasione del Consumer Electronics Show 2013, evento in programma a gennaio, come «una grande sorpresa».

Fonte: IT168 • Via: Android Authority • Immagine: Sony • Notizie su: ,